Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI LE ORDINANZE, FESTIVAL PERGOLESI SPONTINI E PEPERONCINO: CAMBIA LA VIABILITÀ

JESI, 22 agosto 2016 – Il prossimo 1° settembre prenderà il via la XVI^ edizione del Festival Pergolesi Spontini, un appuntamento atteso dai musicofili che hanno la possibilità di seguire ed apprezzare opere di autori antichi e contemporanei difficilmente programmate nelle stagioni liriche italiane e mondiali. Quest’anno i responsabili della lirica jesina hanno voluto dare spazio a Fabrizio Festa, un autore moderno che ha voluto ispirarsi alla storia locale del XII secolo componendo “Il volo dell’aquila” che presenta una particolarità: fanno parte del cast alcune decine di appassionati che compongono gruppi corali locali e dei centri limitrofi. Inusuale anche l’ambiente scelto per la rappresentazione: lo spettacolo, infatti, avrà come scenario piazza Federico II.

Questo comporterà l’adozione di alcune misure da parte del personale della Polizia Locale che, su richiesta del Dirigente del Servizio Attività Produttive e sviluppo economico, ha emesso  un’ordinanza che, di fatto, impone alcuni divieti, sia nelle giornate di prove, così come nella serata della prima e nella giornata di sabato 3 settembre.

Nelle giornate di sabato 27 agosto e mercoledì 31 agosto, dalle ore 06,00 alle ore 15,00,  in Piazzale dei Partigiani, l’intera area di sosta antistante Porta Valle, compresa tra la caserma della Guardia di Finanza e via del Torrione, sarà vietata al transito ed alla sosta.

Anche il sabato successivo, 3 settembre, le piazze Federico II, Colocci  e Ghislieri saranno interessate dallo svolgimento  della III^ edizione del Festival del Peperoncino e della canapa e questo comporterà il trasferimento delle bancarelle nella zona a valle della città; pertanto, dalle ore 6 alle 15 divieto di transito e sosta in Piazzale Mezzogiorno ed in Piazzale dei Partigiani per consentire lo svolgimento del settimanale mercato ambulante.

(s.b.)

News