Segui QdM Notizie

Cronaca

Chiaravalle Conducente estratto dall’abitacolo di un autoarticolato

Incidente stradale, intervento dei Vigili del Fuoco in via San Bernardo per soccorrere il ferito dopo uno scontro con un tir

Chiaravalle – Un incidente stradale che poteva avere conseguenze ben più gravi è accaduto oggi pomeriggio, intorno alle 13.45, vicino al cimitero di Chiaravalle, in via San Bernardo.

Si sono scontrati tra loro un tir e una bisarca che trasportava automobili nuove e che nell’impatto è finita fuori strada. Uno dei due camion, condotto da un italiano, proveniva dal centro urbano di Chiaravalle mentre l’altro, che trasportava le auto, stava entrando in città provenendo da Montemarciano.

Alcuni automobilisti che transitavano nel tratto dell’incidente hanno immediatamente chiamato i soccorsi e sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Senigallia e gli agenti della Polizia Stradale di Jesi che hanno trovato il conducente, di origine albanese, dell’autoarticolato adibito al trasporto di autovetture, incastrato all’interno dell’abitacolo del mezzo pesante.

Per riuscire a estrarlo dal veicolo i Vigili del Fuoco sono ricorsi all’ausilio del divaricatore e delle cesoie idrauliche.

Una volta fuori dalla bisarca, l’albanese è stato adagiato sulla tavola spinale e affidato ai sanitari del 118 che lo hanno trasportato, in condizioni non particolarmente gravi, presso l’ospedale di Torrette di Ancona.

Le operazioni di soccorso sono avvenute sotto una pioggia battente. Il conducente dell’altro camion non ha subito traumi né ferite e non ha avuto bisogno dell’intervento dei sanitari. La strada è stata chiusa al traffico per molto tempo e si sono formate lunghe file di veicoli.

Gli agenti della Polstrada hanno provveduto ai rilievi di legge per determinare la dinamica dell’incidente.

La strada è stata interdetta fino alla messa in sicurezza dell’intera zona dell’intervento.

Sul posto anche la Polizia Locale.

© riproduzione riservata

News