Segui QdM Notizie
;

Eventi

Cingoli “Gesticolors”, stasera con Pietro Massimo Macchini

Geniale e provocatorio spettacolo dove comicità verbale e comicità slapstick si fondono e riferimenti alti si accostano a riferimenti più bassi, una “inebriante miscela esplosiva”


Cingoli“Perchè gli italiani gesticolano così tanto?” “Da dove nasce questo loro modo di muoversi e farsi notare?”

Queste sono le domande da cui Pietro Massimo Macchini, artista comico originario di Fermo, è partito per dare alla luce “Gesticolors”, un geniale e provocatorio spettacolo dove comicità verbale e comicità slapstick si fondono e riferimenti alti si accostano a riferimenti più bassi.

Questa “inebriante miscela esplosiva” è come una conseguenza dell’esperienza di Macchini il quale, con gli occhi di chi è nato e cresciuto in provincia e ha sempre avuto come prima lingua un dialetto caratterizzato dall’eccesso di u nel parlare, si è da un giorno all’altro trovato faccia a faccia con il mondo, grande e trasudante usi e costumi l’uno lontano anni luce dall’altro.

Ed è proprio questa situazione che l’ha spinto a farsi delle domande, alle quali poi è seguito questo spettacolo, che fonde mimo, narrazione e comicità e al quale è difficile attribuire un solo genere.

Alle 21.15, in Viale Cipolloni, Gesticolors va in scena. (La realizzazione dello spettacolo è stata resa possibile da “Lagrù” e “MarcheTube” ).

© riproduzione riservata

News