Segui QdM Notizie

Cronaca

CUPRA MONTANA IL FLOP DEL PIANO ANTINEVE, BLOCCATA LA STRADA DELLA RSA: CONSEGNATE A MANO DAI VOLONTARI LE DERRATE ALIMENTARI

Il tratto di strada ghiacciato che conduce alla Casa di Riposo

CUPRA MONTANA, 7 gennaio 2017 – Travolti dalle proteste, colti di sorpresa dal gelo polare e dalla rabbia dei cittadini, questa mattina (7 gennaio) la gioiosa amministrazione comunale (visti i tanti post raggianti della pagina istituzionale durante il Natale) ha deciso di accendere i motori dei mezzi per tamponare le polemiche sui ritardi del piano antineve. Con ventiquattr’ore di ritardo rispetto alle amministrazioni comunali vicine, da Palazzo Mattia Capponi è partito l’ordine di ripulire le strade e i marciapiedi dal ghiaccio che nel frattempo aveva già prodotto i suoi consistenti danni.

Mezzi comunali al lavoro per ripulire dal ghiaccio la piazza principale di Cupra Montana

Uno su tutti, tanto per fare un esempio. La negligenza degli amministratori comunali si è vista – e toccata con mano – alla Rsa e alla Casa di Riposo dove ieri il rifornimento dei beni di alimentari è stato assicurato soltanto grazie allo spirito di iniziativa di un volontario che per puro caso si trovava nella struttura della Fondazione Giovanni Paolo II. Per raggiungere il magazzino, gli autisti conoscono un percorso preciso: la stradina che si immette lungo viale Spontini e sale nella parte d’accesso della Rsa. Ma ieri (6 gennaio) quel tratto era impraticabile e pericoloso proprio perché completamente ghiacciato, tanto che il mezzo è rimasto in fondo alla discesa.
Nessuno in Comune aveva previsto la necessità di tenere pulita la strada, di garantire l’accesso non solo agli approvvigionamenti ma anche al personale della Rsa e della Casa di Riposo. Alla fine, le derrate alimentari sono state trasportate a mano, scatolone dopo scatolone. D’accordo, una storia finita bene ma non certo grazie alla lungimiranza degli amministratori locali…

(redazione)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News