Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO BASKET, LA BSF RINNOVA IL VERTICE DELLA SOCIETÀ: “GUARDIAMO CON FIDUCIA”

FABRIANO, 31 luglio 2016 – Rinnovo Presidenza e Consiglio direttivo Basket school Fabriano. Nel 2008, dalle ceneri del Fabriano basket, nasce la Basket school Fabriano, con lo scopo di rilevare quel folto gruppo di ragazzi che praticavano questo bellissimo sport nella cittadina cartaia e che si ritrovavano orfani della prima squadra. A distanza di otto anni l’impegno è ancora grande e questa realtà oggi conta circa 180 iscritti. «La BSF ha dato modo, nel corso di questi anni, a tanti ragazzi di praticare questo sport, consentendo anche ad alcuni di loro di costruirsi una carriera volta al professionismo», si legge in una nota. La società attualmente, oltre ai campionati giovanili (ben otto saranno i gruppi impegnati sui campi per la stagione 2016/2017), vive a 360°, organizzando e facendosi promotrice di numerose iniziative (corsi aggiornamenti tecnici, centri tecnici federali, raduni, festa dello sport, tornei scolastici..), oltre a partecipazioni ad importanti tornei giovanili nazionali in cui i giovani cestisti fabrianesi, hanno sempre trovato modo di farsi onore nel rappresentare la propria città.

«Questa è la realtà di Basket School Fabriano che, come ogni realtà dinamica che guarda in prospettiva e fiducia al futuro, ha deciso di rinnovarsi nel proprio direttivo proponendo un più ampio e completo coinvolgimento a genitori e sostenitori dell’attività cestistica fabrianese, con la volontà di mantenere la propria identità, nel segno della continuità dei propri scopi ed obiettivi, ovvero far crescere i ragazzi, il basket giovanile e di conseguenza tutto il movimento cestistico cartaio ma anche con l’ambizione di dare una forte spinta all’unione del basket della nostra città».

Lo scorso 25 luglio si è, quindi, insediato il nuovo direttivo presieduto da Paolo Patrizi, che sarà coadiuvato dal contributo del vice presidente, Monica Bisio, e da tutti i membri nominati. «Il Presidente ed il Consiglio direttivo della A.s.d. Basket School intende porgere un caloroso ringraziamento per la preziosa opera svolta nel corso di questi anni a Guglielmo Napoletano, Gisella Settimi ed a tutti i membri del precedente Consiglio direttivo di cui possiamo ancora avere il prezioso e fondamentale supporto».

Ecco di seguito il nuovo direttivo: Paolo Patrizi (presidente); Monica Bisio (vice presidente); Fabio Panzini e Claudia Corneli (tesoreria e segreteria).

Direttivo: Riccardo Farroni, Claudia Checchi, Gianluca Giuseppetti, Gisella Settimi, Alessio Staffaroni, Romina Argalia, Claudia Corneli, Giancarlo Pellacchia e Guglielmo Napoletano.

(cla. cur.)

News