Segui QdM Notizie

Cronaca

Fabriano Con la pistola (giocattolo) sotto l’albero di Natale, interviene la Polizia

Per il giovane di 22 anni segnalato, al vaglio l’eventuale adozione di misure di prevenzione

Polizia Fabriano

Fabriano – Le foto con una pistola in mano, come i suoi “eroi” rap, ma per un 22enne operaio è scattata la segnalazione per procurato allarme.

Qualche giorno fa la Polizia è intervenuta dopo che alcuni cittadini avevano segnalato la presenza di un giovane (presumibilmente) armato di una pistola, soggetto degli obbiettivi degli smartphone di alcuni coetanei.

Arrivati in centro gli agenti hanno subito individuato il ragazzo ed i suoi amici, sfruttando come “traccia” alcune foto che erano comparse sui social nei pressi della fontana Sturinalto e dell’albero di Natale posizionato a poca distanza.

Alla richiesta di spiegazioni, il ragazzo ha parlato di alcune foto da pubblicare online, “armato” come i suoi cantanti preferiti.

Il giovane (operaio 22enne extracomunitario, da qualche tempo in città da alcuni parenti) ha subito ammesso anche che l’arma nelle foto era giocattolo, e che era stata prestata da un suo conoscente.

La Polizia si è messa sulle tracce del secondo giovane, rintracciandolo sempre in centro. Anche questo ragazzo ha dato l’identica spiegazione del primo, mostrando anche ai poliziotti l’arma giocattolo con il tappo rosso in evidenza.

Per il giovane di 22 anni è scattata la denuncia per procurato allarme, e sarà proposto alla Divisione Anticrimine della Questura di Ancona per l’eventuale adozione di misure di prevenzione.

© riproduzione riservata

News