Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO ELEZIONI COMUNALI, BALDUCCI (PD) INDOSSA LA CASACCA ELETTORALE E SAGRAMOLA GLI PROMETTE: “TI SOSTERRÒ CON FORZA”

FABRIANO, 11 febbraio 2017 – “Sarò il candidato sindaco di tutta la città”. Queste le prime parole di Giovanni Balducci nel giorno dell’annuncio ufficiale della sua candidatura. “Oggi dimostriamo di essere un partito unito, in un momento che serve per affrontare le problematiche della città. Ringrazio il Partito e Giancarlo Sagramola che so che mi sosterrà con forza. Ora puntiamo alla condivisione dei temi che saranno al centro della campagna elettorale”. Scelte, prosegue, che saranno condivise con le forze politiche che si schiereranno al fianco del PD. “Siamo persone che daranno un contributo votato al futuro della città. Fabriano dovrà essere al centro di un territorio da rilanciare. Dobbiamo pensare al futuro, e il futuro sarà bellissimo anche se sappiamo che le sfide che affronteremo saranno difficili. È stata una scelta di cuore, perché questa città mi ha dato tanto e mi sento in dovere di dare qualcosa in più ai miei concittadini”. Obbiettivo: aggregare le varie anime presenti sul territorio. “Fabriano sarà la cerniera di un territorio capace di dialogare tra Marche ed Umbria. E questo la Regione Marche lo sa molto bene”.

Ancora prematuro parlare di un programma politico, prosegue Balducci, ma a breve verrà svelato di comune accordo con quelli che l’attuale assessore al turismo ha chiamato “compagni di viaggio”. “Sport e turismo saranno due temi che saranno centrali nei prossimi anni viste anche le presenze sul territorio. Il connubio quindi funziona. Un investimento praticamente  che farà volare la città”. Non esclude il candidato sindaco la possibilità di ripensare e riproporre – migliorato – il progetto della cittadella dello sport.

Soddisfatto del profilo del candidato il segretario dem Michele Crocetti. “Le scelta di Balducci è la scelta di un partito – ha dichiarato il Segretario – siamo soddisfatti di una scelta che rappresenta tutti quanti. Siamo arrivati a questa scelta dopo un percorso lungo. Siamo grati al Sindaco Sagramola, che ha fatto il meglio per la città in anni di grande complessità. Oggi però rinnoviamo ed andiamo avanti puntando su Giovanni Balducci”.

Un rinnovamento arrivato dopo 3 settimane di confronto intenso, ha osservato il vice segretario Francesco Ducoli, che proseguiranno anche nel futuro e che si aprirà alle associazioni di categoria e alle forze migliori della città.

Supporto incondizionato da parte del Sindaco uscente Giancarlo Sagramola, che dopo il passo indietro si è dichiarato: “Non ci sono solo le ambizioni personali, ma la voglia di fare il bene della città. Se il partito ha scelto un candidato come Giovanni Balducci io lo sosterrò con forza”.

(Saverio Spadavecchia)

News