Connect with us

Alta Vallesina

FABRIANO / FABRIJAZZ CONTINUA A CRESCERE: 40% DI STUDENTI IN PIÙ

Una Jam Sesson dalla sesta edizione di FabriJazz

FABRIANO, 28 agosto 2019 – I numeri di FabriJazz continuano a crescere. Sold out i primi due live ai giardini del Poio ed ancora una volta continuano a crescere gli iscritti ai corsi organizzati durante la kermesse ideata da Fabriano Pro Musica.

Oltre il 40% di studenti in più rispetto il 2018. Grande l’affluenza dalle Marche ma anche arrivi dalla “Serenissima” ed addirittura dall’Olanda e dagli Stati Uniti.

Ecco l’elenco completo degli insegnanti che stanno “guidando” i musicisti:

CHITARRA (docente L.Di Piero)
BATTERIA (docente R.Bisello)
PIANOFORTE (docente A.Donzelli)
SAX/FLAUTO (docente M. Agostinelli)
OTTONI (docente P. Del Papa)
BASSO ELETTRICO E CONTRABBASSO (docente G. Carmenati)
ARCHI (docente G. Pieri)
CANTO / CANTO CORALE (docente I. Celentano)

Ora la corsa dei musicisti che stanno animando anche le jam session (ieri una affollata esibizione “collettiva” al The Tanning Pub, ma prima ancora una all’interno della Residenza la Ceramica, stasera alla Cambora e domani al Relais Marchese del Grillo, con cena ed evento su prenotazione) si muove con forza verso il secondo fine settimana, e con i due grandi eventi che chiuderanno la prima parte di FabriJazz.

“Alle jam-session – spiegano da Fabriano Pro Musica – fino ad ora hanno partecipato musicisti noti come Ceccarelli Paternesi Pietroni ed altre sorprese attendono chi ci verrà a trovare live”

Eventi a partire da venerdì 30, con un doppio appuntamento: nel pomeriggio (ore 16.30) evento gratuito dedicato ai bambini con il batterista degli Elio e le Storie Tese Christian Meyer. Un evento che si lega al progetto “FabriJazz For Kids”, lezioni pensate per avvicinare i bambini alla musica, per svilupparne creatività ed intelligenza, in età scolare.

Live & Lezioni

Ancora una immagine dalle Jam Session di FabriJazz

E proprio fino al 30 il corso per bambini si sviluppa seguendo la creatività e intelligenza dei bambini in età scolare. E fin da piccoli i bambini sono attratti dal mondo dei suoni che cercano di riprodurre anche con oggetti di uso quotidiano. Da qui l’idea di promuovere dei corsi per bambini. A guidare i musicisti in erba il Maestro Marco Agostinelli, Serena Scortichini e Debora Barocci.

Sempre alle 21.30, e dopo l’esibizione di Meyer, ci sarà Laura Avanzolini alle prese con il repertorio di Burt Bacharach (venerdì 30) e poi sabato 31 un live esplosivo con il sassofonista statunitense Michael Rosen.

Ultima “tappa” domenica 1 settembre con i saggi finali e l’esibizione della Big Band all’interno dei giardini del Poio a partire dalle ore 18  (evento gratuito). A guidare i saggi ed il concerto della Big Band il Meastro Paolo Del Papa.

Per l’ultimo grande evento della kermesse musicale fabrianese ci sarà da attendere il 30 di novembre (inizio del concerto alle 21) con l’esibizione di Steve Gadd, leggendario batterista che ha prestato la sua tecnica ed il suo feeling con giganti del calibro di Eric Clapton, James Taylor, Chick Corea, Paul McCartney, Pino Daniele e tanti altri ancora. Per ospitare Gadd, Blicher ed Hemmer (gli altri due musicisti ad accompagnare fenomenale batterista stelle e strisce) scelto il palco del Teatro Gentile, con biglietti già disponibili tramite il circuito www.vivaticket.it

(s.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.