Segui QdM Notizie

Cronaca

Fabriano Rissa davanti al bar, 5 denunce e un foglio di via obbligatorio

Fondamentali per individuare i responsabili le testimonianze dei presenti e i filmati di videosorveglianza

cani cinofili fabriano polizia

Fabriano – Rissa tra i clienti di un bar, denunce e un foglio di via per uno dei “protagonisti” dello scontro.

I fatti risalgono allo scorso aprile, quando 5 persone si sono affrontate nei pressi di un bar cittadino.

Lo scontro fisico ha visto protagonisti due gruppi, uno formato da tre persone e l’altro formato da 2. I primi tre stavano consumando seduti al tavolo, quando gli altri due entrati all’interno dell’esercizio commerciale hanno iniziato a rivolgersi al gruppo già seduto.

Prima solo parole (pronunciate in lingua straniera), poi il tono di voce cresce così come la tensione tra i due gruppi. Scatta così la violenza appena fuori il locale, con i 5 uomini che iniziano a prendersi a calci e pugni. Una violenza che ha rischiato di coinvolgere un passante.

Lo scontro ha generato subito grande preoccupazione, con i residenti della zona che hanno immediatamente chiamato la Polizia.

Gli uomini della volante arrivati sul posto non hanno trovato i responsabili della rissa, scappati nel frattempo, ma hanno trovato molte testimonianze di altri avventori e i filmati di videosorveglianza del vicino condominio.

Al termine delle indagini la Polizia è riuscita ad identificare i responsabili e denunciarli per il reato di rissa.

Per uno di loro (30enne straniero residente in un comune vicino, con precedenti per reati contro il patrimonio e in materi di sostanze stupefacenti) è scattato anche il foglio di via obbligatorio per tre anni.

© riproduzione riservata

News