Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO TAVOLA ROTONDA ALLA WHIRLPOOL TRA POLITICA E IMPRESA, LAVORO: LE SFIDE E LE OPPORTUNITÀ

FABRIANO, 16 dicembre 2016 – Si è tenuta ieri (15 dicembre) presso lo stabilimento Whirlpool di Melano la tavola rotonda “Marche: un territorio dal DNA vincente”: una conversazione tra Luca Ceriscioli, Presidente della Regione Marche, e Davide Castiglioni, Vice presidente Operazioni Industriali Whirlpool EMEA, introdotti da Giancarlo Sagramola, Sindaco di Fabriano, sull’alleanza strategica che lega Whirlpool e il territorio del Fabrianese, sulle prossime sfide da affrontare e le opportunità da cogliere in un mercato sempre più competitivo.

Ad un anno dalla sigla del Piano industriale Italia, a seguito dell’acquisizione della Indesit da parte della multinazionale americana, rassicurazioni sono giunte da Castiglioni sul processo di integrazione e sugli investimenti riguardanti lo stabilimento di Melano quale polo centrale nella regione EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa) per la produzione di piani cottura. Melano raggiungerà a breve la piena potenzialità produttiva delle linee, attraverso l’integrazione di tutte le piattaforme produttive di Indesit e Whirlpool precedentemente localizzate in altri siti italiani e in Polonia. Il tutto per raggiungere, entro il prossimo anno, l’obiettivo dei 2 milioni di pezzi prodotti.

Un polo d’eccellenza strategico per il Gruppo, dunque, che pone le basi su tecnologie, strutture e processi all’avanguardia, ma ancor prima sulle persone, vero asset strategico in grado di incidere in maniera determinante sulla crescita dell’azienda e del territorio marchigiano.

(cla. cur.)

News