Segui QdM Notizie

Calcio

JESI CIAO “MARTELLO”, L’ULTIMO APPLAUSO AL MISTER DORIANO BRUNELLA

martello

martello2JESI,  7 marzo 2016 –  Tantissima gente, stamattina, per tributare l’ultimo saluto a Doriano Brunella, spentosi nella sua abitazione all’età di 58 anni, a causa di un infarto, nella mattinata di sabato 5 marzo scorso.

La chiesa parrocchiale di San Giuseppe non è riuscita a contenere quanti si sono recati alla funzione religiosa, officiata dal parroco don Giuliano Fiorentini, e una numerosa folla è stata costretta ad attendere  il feretro sul sagrato.

Doriano – che lascia la moglie Luciana Federici e il figlio Michele – era conosciutissimo nell’ambiente calcistico cittadino, prima per aver calcato i campi di calcio da dilettante, poi in veste di allenatore con gli juniores della Spes e con l’Aurora.

Ma non aveva disdegnato anche l’impegno politico, candidandosi con la lista “Insieme civico” – che sostiene l’attuale Giunta –  alle ultime elezioni amministrative.

E proprio in tale circostanza aveva conosciuto il  sindaco, Massimo Bacci, che non è voluto mancare alla cerimonia funebre, assieme all’assessore allo sport, Ugo Coltorti.

Il calcio la sua passione, l’Inter la sua squadra del cuore, e un altro interista doc, Sebastiano D’Onofrio, patron delle squadre che in tanti tornei hanno occupato pomeriggi e serate, lo ricorda con tanto affetto e nostalgia come un difensore arcigno, invalicabile. Nome di battaglia Martello.

(p.n.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News