Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI COLLODI E CAPPANNINI, IL CAMBIO DEGLI ORARI NON CI SARÀ: BOCCIATA LA PROPOSTA

JESI, 23 novembre 2017 – Nessun cambiamento, di fatto la situazione rimane cosi com’è nelle scuole Collodi e Cappannini, niente cambio di orario quindi.

Il sondaggio, promosso alla metà di ottobre, ha avuto esito negativo così sottolinea la dirigente scolastica che ne ha dato comunicazione ai rappresentanti dei genitori nello scorso consiglio interclasse, tenutosi l’8 novembre scorso.

«Mi preme soprattutto precisare che la richiesta non è stata fatta per far recuperare un quarto d’ora al personale statale, come riportato nell’articolo, bensì per consentire ai Collaboratori Scolastici di impiegare lo stesso tempo innanzitutto nella sorveglianza degli alunni e secondariamente nella pulizia dei locali al termine delle lezioni. È infatti facilmente comprensibile che se il personale deve entrare in servizio prima solo ed esclusivamente per garantire l’apertura dei plessi per consentire il pre-scuola, lo stesso termina con lo stesso anticipo il proprio turno di lavoro, riducendo di conseguenza il tempo di presenza in servizio finché gli alunni sono a scuola.»

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News