Segui QdM Notizie
;

Attualità

JESI CONCORSO LETTERARIO CET, IN CORSA LA POETESSA JESINA MARIA TERESA CHECHILE

JESI, 31 maggio 2018 – Continua la scia di soddisfazioni letterarie per Maria Teresa Chechile  l’ infermiera di Jesi, poetessa per vocazione.

Un occhio poetico quello di Teresa che la porta oggi ad uno dei concorsi di poesia più importanti d’italia il Premio Cet scuola di autori di Mogol.

In caso di vittoria la Chechile si porterà a casa una borsa studio del valore di 3500 euro che potrà  essere utilizzato per frequentare la prestigiosa scuola autoriale di Mogol nella splendida tenuta dei ciclamini ad Avigliano Umbro.

Quest’anno poi il Premio Cet è gemellato con il Premio Quasimodo e la premiazione avverrà il 19 agosto presso il Castello Svevo di Rocca Imperiale il paese della Poesia.

In contemporanea sarà presentato un corso di scrittura in letteratura e musica con 3 docenti d’eccezione Mogol, Quasimodo e Anastasi.

Una splendida opportunità per questa poetessa che ha dimostrato di avere un talento davvero importante,una sensibilità straordinaria ed un’occhio attento sul mondo.

Ricordiamo inoltre che le poesie della Chechile sono state selezionate per la XIII  Giornata Mondiale della Poesia dedicata a Poesie per ricordare.

La Aletti editore infatti ha deciso di realizzare una raccolta antologica che contengano le poesie più rappresentative di questa edizione e i versi di Teresa con ‘”Pensiero dove vai “verranno inserite nella raccolta che rimarrà negli annali del premio.

Un traguardo importante che rende la nostra città orgogliosa di questa donna che , dotata di una sensibilità straordinaria riesce a trarre poesia dalla vita quotidiana, descrive il silenzio, esamina il pensiero, ne assapora ogni istante.

cristina amici degli elci

News