Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI CONGRESSO PD, UNA SOLA LISTA E UN SOLO NOME PER LA SEGRETERIA: STEFANO BORNIGIA

Stefano Bornigia

JESI, 20 ottobre 2017 – Urne aperte, domani pomeriggio (21 ottobre dalle ore 15), alla Casa del Popolo per eleggere il nuovo segretario cittadino; o meglio, per confermare Stefano Bornigia alla guida del Pd jesino.

Già, perché in corsa c’è solo lui, il portavoce pro tempore chiamato a reggere le sorti del partito – dopo la sconfitta elettorale alle amministrative e le successive dimissioni di Pierluigi Santarelli – per traghettare i democratici fino al congresso cittadino. Adesso che l’appuntamento politico è arrivato, Bornigia ha ascoltato le suadenti sirene che a più riprese gli hanno chiesto di continuare l’esperienza. E lui, dopo non poche perplessità e qualche mal di pancia, ha dato il via libera per la nomina a capo dei democrat di via 24 Maggio.

Una sola lista, un voto praticamente bulgaro da parte dei circa 70 iscritti ai circoli jesini. E alle 20 di domani sera Stefano Bornigia continuerà ad essere saldamente al timone del partito – in Consiglio comunale si trova tra le componenti di minoranza -, anche se l’investitura ufficiale per lui e per Binci, Togni e Romitelli (questi saranno i coordinatori di circolo) avverrà solo davanti ai delegati dell’unione comunale.

(redazione)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News