Segui QdM Notizie
;

Cronaca

JESI OPERAZIONE SICUREZZA DELL’ARMA, 83 PERSONE IDENTIFICATE: ALLONTANATE DUE PERSONE CON FOGLIO DI VIA E RITIRATE DUE PATENTI

carabinieri1JESI, 21 settembre 2015 – Possiamo definirla “operazione sicurezza” quella svolta da una trentina di Carabinieri nel corso dell’ultima fine settimana; la presenza sul territorio di così tanto personale ha fatto si che non si siano registrati né furti in abitazioni, né in negozi e magazzini. Nonostante ciò il bilancio di questa operazione è interessante; in primis perché tra le 83 persone identificate i militari dell’Arma hanno scovato due soggetti con precedenti penali provenienti da fuori regione i quali, non sapendo giustificare la loro presenza in zona, finiranno per essere destinatari di foglio di via obbligatorio dalla provincia di Ancona.
Ma andiamo con ordine. L’operazione ha visto disseminate sulle strade cittadine e del territorio ben 14 pattuglie composte da Carabinieri della Compagnia di Jesi aiutati da colleghi di rinforzo distaccati dal Comando provinciale dell’Arma; in totale 30 militari, alcuni dei quali hanno agito in borghese. Sono stati controllati 46 autoveicoli e identificate 83 persone, tra le quali, come detto, i due che saranno allontanati con foglio di via obbligatorio. Durante i controlli nella notte tra sabato e domenica due degli automobilisti fermati sono risultati positivi al test dell’etilometro e pertanto denunciati all’autorità giudiziaria di Ancona per guida in stato di ebbrezza; agli stessi è stata ritirata la patente di guida come prevedono le norme del Codice della strada.
Una così vasta presenza di personale della sicurezza sulle strade cittadine e non solo non può che rafforzare il senso di sicurezza della popolazione.
(Sedulio Brazzini)

News