Segui QdM Notizie
;

Jesi

LETTERE&OPINIONI “REFERENDUM SOCIALI, SCATTA IL FIRMA DAY: MILLE BANCHETTI IN TUTTA ITALIA IL 14 E 15 MAGGIO”

JESI, 13 maggio 2016 – Sei quesiti referendari, una petizione popolare, centinaia di attivisti e di attiviste, decine di adesioni da realtà e associazioni, 1.000 banchetti in tutta Italia: è questa la portata del Firma Day, in calendario per il prossimo fine settimana della campagna di raccolta firme per i referendum sociali.

Le città italiane saranno invase dai cittadini e dalle cittadine che si rifiutano di accettare che la scuola sia trattata come un’azienda privata, che la tutela dell’ambiente e della salute venga sacrificata sull’altare del profitto che assicura le costruzioni di trivelle e inceneritori, che l’acqua e i beni comuni diventino affare privato di pochi. Anche a Jesi si è costituito il “Comitato per i Referendum Sociali – Jesi-Vallesina” che organizzerà i banchetti dove sarà possibile firmare. Un fine settimana di raccolta firme eccezionale per raggiungere l’obiettivo delle 500.000 firme a quesito. Una mobilitazione generale che abbraccerà anche il movimento europeo Nuit Debout, che da settimane sta crescendo a ritmi incredibili in tutto il Vecchio Continente.

Domenica 15 Maggio, a Jesi, come a Roma, Bologna, Milano e in molte altre città italiane, è l’occasione per dare nuovo slancio alla mobilitazione europea e per firmare i referendum sociali, veri e propri bastioni contro la mercificazione del nostro futuro. (Per info 347 6018652, oppure 338 5337841)

 Sabato – ore 10.30/13.00 – Piazza delle Repubblica

ore 17.30/20.00 – Chiesa San Nicolò – Piazza Pergolesi

Domenica – ore 18.30 c/o SCA TNT Via Gallodoro 68/ter

“Comitato per i Referendum Sociali – Jesi-Vallesina”

 

News