Segui QdM Notizie

Sport

Pallamano Trasferta doppia per la Publiesse Chiaravalle

Dopo lo stop dovuto alle finali di Coppa Italia riprendono i campionati: la maschile arriva fino a Palermo mentre la femminile viaggia a Civitavecchia

Chiaravalle – Tornano i campionati e per Publiesse Chiaravalle c’è trasferta doppia: Palermo e Civitavecchia.

Serie A Silver Maschile 

L’appuntamento con la terza giornata di ritorno di Silver sarà per le ore 16 di oggi, sabato 10 febbraio, orario in cui gli uomini di Mister Guidotti dovranno fronteggiare in trasferta il Re Borbone Cus Palermo.

All’andata finì 33-28 per i marchigiani, ma la lunga trasferta potrebbe farsi pesante, come ricorda anche l’ala chiaravallese Giovanni Santinelli.

«È una trasferta importante perché dobbiamo partire col piede giusto dopo la settimana di stop. Sappiamo che il campo di Palermo è molto caldo e ostico, quindi ci aspettiamo una partita combattuta e aperta sino alla fine. Abbiamo sofferto la trasferta lunga a Enna e speriamo di non soffrirla anche in questo appuntamento siciliano».

Serie A2 Femminile

Più tranquilla, almeno sulla carta, la partita che spetta alla compagine di A2 femminile della Publiesse Pallamano Chiaravalle che, da prima in classifica del girone, va ad affrontare il Flavioni Civitavecchia, squadra a secco di punti e fanalino di coda.

Il mantra, però, è sempre quello di tenere alta la concentrazione senza sottovalutare le avversarie.

L’ala sinistra Simona Tanfani aggiunge che «sarà una partita importante per mantenere la testa della classifica. Venendo da 2 vittorie consecutive il morale è buono ma non dobbiamo sottovalutare le avversarie e giocare come sappiamo fare nonostante qualche assenza. Sono fiduciosa nella nostra squadra e il rientro di Sveva Manfredi sicuramente sarà d’aiuto per affrontare la gara».

© riproduzione riservata

News