Segui QdM Notizie

Basket

Basket Serie B La Ristopro a caccia del bis contro Imola

Dopo la convincente vittoria dell’esordio contro Empoli, i ragazzi di Coach Aniello puntano ad una conferma in trasferta

di Redazione

Fabriano, 7 ottobre 2022 – La Ristopro Janus Basket Fabriano, dopo aver vinto all’esordio 88-74 contro la USE Computer Gross Empoli, affronterà domenica alle ore 18 al PalaRuggi di Imola la prima trasferta stagionale contro l’Andrea Costa.

La squadra biancorossa, guidata per il secondo anno consecutivo da coach Federico Grandi, che la Ristopro ha già affrontato quando era allenatore di Ozzano, è reduce dalla sconfitta 67-53 nella prima giornata al PalaCoverciano di Firenze contro la formazione gigliata.

È la prima volta che la Janus affronta la Andrea Costa Imola, mentre il confronto fra le due città si è giocato spesso nei primi anni duemila con la società Fabriano Basket: l’ultimo precedente è datato 30 marzo 2008, in Serie A2.

Imola ha giocato un ottimo campionato nel 2021/22, dove ha raggiunto i playoff e si è dovuta arrendere solo alla Fortitudo Agrigento, che sarebbe stata poi promossa in A2.

©riproduzione riservata

News