Segui QdM Notizie

Calcio

CALCIO PRIMA CAT. GIRONE B IL VALLESINA RIAGGANCIA LA VETTA DOPO LA VITTORIA COL BORGHETTO

MOIE VALLESINA – BORGHETTO 2 – 0

 MOIE VALLESINA: Cerioni, Federici, Tullio, Birarelli, Spinelli, Vecchi, Di Somma (dal 40′ Wu), Amadio, Biagioli, Carloni (dal 60′ Meroueh), Tomaselli (dal 70′ Mastri). All. Latini.

BORGHETTO: Nucci, Boria, Cardelli (dal 75′ Tomassini), Carletti, Serafini, Mattioli, Piaggesi (dal 87′ Orianda), Mosca (dal 84′ Nota), Mancinelli, Cercaci N., Cercaci M. All. Giancamilli.

RETI: al 16′ Di Somma, al 60 Biagioli.

NOTE: spettatori 400 circa.

Giorgio Latini, allenatore Moie Vallesina

Giorgio Latini, allenatore Moie Vallesina

MOIE – Fondamentale vittoria del Moie Vallesina, che sfrutta al meglio la partita di recupero contro il Borghetto e raggiunge il Miciulli Senigallia in testa alla classifica, distanziando di 10 punti le filottranesi che seguono appaiate in terza posizione. Prima del fischio d’inizio è stato osservato un minuto di silenzio per le studentesse Erasmus rimaste coinvolte nell’incidente in Spagna, per le vittime dell’attentato in Belgio e per commemorare ancora una volta Lanfranco Ceccacci: capitan Diego Vecchi e mister Latini hanno depositato un mazzo di fiori nel posto che usava occupare il compianto Presidente onorario del Moie Vallesina.

Le occasioni del primo tempo sono tutte per la squadra di casa, ma in realtà l’incontro è più equilibrato di quanto non dica la cronaca. Il Borghetto concede qualcosa dietro e fatica a rendersi pericoloso, ma gioca un buon calcio ed è trascinato dal suo capitano Mancinelli, che non avrà il passo di qualche anno fa ma rimane sempre un gran giocatore.

Pericolo già al primo minuto: Federici sfonda sulla sinistra, serve Biagioli che tira di poco fuori.

Al 14esimo è Biagioli a fuggire sulla destra, entra in area ma il suo cross è troppo lungo per un Tomaselli che si trovava solissimo al centro.

Al 16 la partita si sblocca: dopo un bel giro palla la sfera giunge a Tomaselli, verticalizzazione per Biagioli che si gira e fa partire un diagonale che sembra vincente, la traiettoria termina sul palo ma sulla respinta il più lesto è Di Somma che mette in rete il gol dell’1-0.

Al 23esimo altro pericolo per il portiere Nucci del Borghetto: su azione d’angolo la palla arriva sui piedi di Biagioli, che angola troppo il tiro e la palla si perde sul fondo.

Al 40esimo mister Latini è costretto al primo cambio: brutta entrata da dietro di Cercaci, al limite del cartellino rosso, e Di Somma deve lasciare il posto a Simon Wu.

Dopo un quarto d’ora del secondo tempo il Moie Vallesina trova il raddoppio: bella azione di Tomasselli che appena entrato in area scarica su Biagioli, il bomber salta netto il suo diretto avversario e batte imparabilmente Nucci.

A questo punto il Borghetto si butta in avanti e sfiora il gol in almeno due episodi, oltre a reclamare il rigore su tiro ribattuto col braccio da un difensore di casa. L’occasione più ghiotta è all’87 sui piedi di Cercaci, ma il suo tiro a botta sicura è bloccato da campione dal super portiere Mirco Cerioni.

Il risultato non cambia più ed al triplice fischio grande soddisfazione di tutto l’ambiente moiarolo, che con questi tre punti raggiunge la vetta della classifica.

Così Giorgio Latini, mister del Moie Vallesina: “Di sicuro non abbiamo giocato la nostra miglior partita, ma era importante vincere e lo abbiamo fatto. Siamo stati bravi e fortunati a segnare i due gol nel momento giusto, abbiamo sofferto qualcosa alla fine ma contro una buona squadra come il Borghetto ci può stare. Ora ci aspettano tre finali ma sapremo farci trovare pronti. Sabato prossimo si ritorna a giocare in casa, contro un Ostra Vetere alla ricerca disperata di punti salvezza. Inutile dire che bisognerà vincere a tutti i costi”.

News