Segui QdM Notizie

Tendenze

Cerimonia Paola Landi, 35 anni alla Loccioni, “Maestra del Lavoro”

La consegna delle “Stelle al merito” si é svolta alla Loggia dei Mercanti ad Ancona alla presenza del prefetto Darco Pellos

AnconaPaola Landi dipendente dell‘Azienda Loccioni General impianti Srl da 35 anni e dalla stessa nominata come candidata a ricevere la Stella al Merito del Lavoro, nella giornata di martedì 5 dicembre, alla presenza del prefetto Darco Pellos, ha ricevuto la meritata onorificenza.

La cerimonia, che si è svolta alla Loggia dei Mercanti di Ancona, presenti anche le maggiori cariche civili e militari, il sindaco Fabio Badiali e l’imprenditore Enrico Loccioni ha visto la consegna della Stella e la nomina di Maestra del Lavoro.

L’appuntamento, che di solito avviene il 1 maggio, quest’anno per volontà del Presidente della Repubblica, si è svolto nella giornata di martedì 5, perchè in concomitanza con il giorno in cui ricadeva il centenario della creazione della Stella al Merito del Lavoro (1923 -2023).

La stessa cerimonia infatti si è tenuta a Roma nel Salone dei Corazzieri del Quirinale, alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Insieme a Paola Landi a ricevere le Stelle al merito al Lavoro, per la provincia di Ancona, anche Ivo Benigni (Cnh Industrial di Jesi), Lina Binci (Paima Spa Osimo), Francesco Papi (CarnJ Societá Coop Agricola di Cingoli), Stefano Pasquini (Fincantieri Spa di Ancona) , Liliana Quercetti (Paima Spa Osimo).

Renzo Lodovici (Fedrigoni di Fabriano) Giuseppe Verdolini (Siae Ancona) l’hanno ricevuta a Roma.

«Quest’onorificenza prestigiosa e unica, che vi è stata conferita, è anche un riconoscimento per le vostre Aziende, dove avete impiegate con generosità, la vostra professionalità e conoscenza, e laddove il lavoro si svolge sereno e ordinato, l’impresa cresce e si sviluppa», era scritto nella lettera inviata agli insigniti dal Console regionale, Maestro del Lavoro Luciano Orlandini, presente alla cerimonia di Roma.

(foto in primo piano: Paola Landi ed Enrico Loccioni)

© riproduzione riservata

News