Segui QdM Notizie
;

Cronaca

CUPRA MONTANA LA FURBATA DELLE GALLINE, RUBA IL BANCOMAT DELL’ANZIANO AGRICOLTORE E PRELEVA 600 EURO

 

CUPRA MONTANA, 23 febbraio 2016 –  Derubato di 600 euro un agricoltore e questa volta per l’abilità del malvivente che riesce a sottrarre il bancomat dell’uomo e a prelevare la consistente somma. Sembra che questa mattina tra le ore 8.30/9.30 un agricoltore residente in Contrada Badia Colli, stava dando il resto ad un occasionale cliente che gli aveva acquistato alcune galline, quando ha appoggiato il proprio portafoglio sopra un piccolo muretto della proprietà, e mentre contava il denaro da restituire, l’acquirente con molta destrezza glielo ha sottratto senza farsi scoprire. Probabilmente il male intenzionato non si è fermato a chiedere se poteva comperare anche qualche uovo, perché ha salutato velocemente l’agricoltore e si è recato a prelevare un po’ denaro nel primo bancomat che ha incontrato sulla strada.

Il ladro aveva capito che quell’agricoltore in età avanzata non poteva ricordarsi a memoria il codice per prelevare e che lo aveva sicuramente scritto in un foglio di carta contenuto nel portafoglio. E così è stato! Il ladro, senza alcuno scrupolo, guai ad averne potrebbe diventare nocumento per uno come lui, si è precipitato a fare il prelievo massimo (?) consentito in un giorno, senza indugiare in altri progetti più consistenti, perché nel frattempo l’anziano agricoltore aveva avvertito i carabinieri della locale stazione e con una pattuglia in perlustrazione la fretta diventa obbligo.

Chissà se di questo occasionale cliente l’uomo ricorderà il volto, l’accento e altri dati distintivi utili ai militari dell’Arma per acchiapparlo? Invece, per quanto riguarda la tessera del bancomat rubata, al momento, non sappiamo dire altro perché non siamo riusciti a capire se è stata abbandonata, gettata, o il ladro pensa di usarla ancora, nonostante la denuncia e il conseguente blocco bancario. La realtà è che tutti cominciamo ad aver timore dei furti che subiamo, anche quando questi non fruttano nulla ai ladri.  Trovarsi davanti in piena notte un ladro potrebbe diventare assai pericoloso, perché come abbiamo potuto apprendere, una semplice svista è bastata per rubare un portafoglio in pieno giorno.  Forse abbiamo un concetto diverso della vita e certi atti ci sorprendono, ci disorientano e ci sconvolgono, cioè non siamo ancora preparati a certe cose.

([email protected])

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News