Segui QdM Notizie
;

Cronaca

JESI SEGNALETICA ORIZZONTALE, FINALMENTE UNA VERNICIATA ALLE STRISCE PEDONALI

Diversi attraversamenti sono situati su strade di intenso traffico (foto CriCo)

Viale Cavallotti, viale Verdi e via Grecia, snodo importante della viabilità cittadina e di traffico intenso (foto CriCo)

La situazione dovrebbe volgere al meglio, sperando che gli stessi interventi vengano effettuati a breve anche in altre parti della città (foto CriCo)

JESI, 24 febbraio 2016  –  Finalmente si sta mettendo mano al rifacimento delle strisce pedonali che in quanto a visibilità non si può dire attualmente che aiutino il pedone che si accinge ad attraversare la strada.

Del problema ce ne eravamo già occupati nell’ottobre scorso segnalando una serie di situazioni che avevano – e, in alcuni casi,  ancora hanno – del paradossale considerato che diversi attraversamenti sono situati su strade di intenso traffico.

Gli addetti del servizio comunale infrastrutture e mobilità erano all’opera, ieri mattina, 23 febbraio,  – ma l’intervento è iniziato da alcuni giorni – all’incrocio semaforico tra viale Cavallotti, viale Verdi e via Grecia, snodo importante della viabilità cittadina e di traffico intenso soprattutto nel fasce orarie in cui si va o si torna dal lavoro.

La situazione delle strisce pedonali in quel tratto era di visibilità quasi del tutto inesistente con ben quattro attraversamenti che sulla sede stradale non esistevano quasi più.

Ora la situazione dovrebbe volgere al meglio, sperando che gli stessi interventi vengano effettuati a breve anche in altre parti della città che ne hanno davvero bisogno.

(p.n.)

News