Segui QdM Notizie
;

Attualità

Cupramontana La Croce Verde organizza il corso di Primo Soccorso

Da domani lunedì 6 novembre alle ore 21, la prima delle 7 lezioni previste al Centro culturale polivalente “Margherita Hack” di Castelbellino Stazione

Cupramontana – La Croce Verde con il patrocinio del comune di Castelbellino, organizza il Corso di primo soccorso presso il Centro culturale polivalente di Castelbellino, a Stazione.

Nata nel 1982, grazie alla preziosa collaborazione di Luigi Stefanelli, volontario della Croce Verde di Pioltello l’associazione è riuscita a garantire per ben 41 anni un  servizio per la cittadinanza allargato anche a quella dei Comuni limitrofi, Staffolo, San Paolo di Jesi, Maiolati Spontini, Monte Roberto, Castelbellino.

La Croce Verde a oggi conta circa 80 volontari, 9 dipendenti e 4 volontari del Servizio civile nazionale.

E sono proprio loro tutti, sempre attenti ai bisogni e al benessere dell’altro, che durante l’anno promuovono diverse attività aperte alla cittadinanza.

E questa iniziativa, in procinto di partire, presso la Sala polivalente Margherita Hack è l’ultima della serie e si terrà da domani lunedì 6 novembre alle ore 21, la prima delle 7 lezioni previste.

Nel corso di primo soccorso, che tratterà i principali aspetti dell’emergenza sanitaria, verrà spiegato cosa siano il 112/118, come e quando chiamare, le principali patologie cardiache e respiratorie e cosa fare in attesa dell’ambulanza.

A Castelbellino, Comune coperto per le emergenze dalla Croce Verde, la stessa non aveva ancora fatto nessuna iniziativa, da qui la scelta volta a informare quante più persone possibili, per portare a conoscenza di alcune regole da seguire in caso di bisogno che potrebbero salvare vite umane.

Corsi e iniziative simili sono anche occasione per far conoscere il mondo del volontariato la cui porta è sempre aperta per chi volesse entrarne a far parte.

Info : 0731 78 00 78 353 38 55 067

© riproduzione riservata

News