Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO I NOMADI “SULLA STRADA DELLA SOLIDARIETA'”, ATTESA PER L’EVENTO BENEFICO

FABRIANO, 7 aprile 2017 – Le “Strade della solidarietà” incrociano quelle dei Nomadi e Gabriele Cirilli, che domani si esibiranno al Palaguerrieri per portare sostegno e vicinanza alle popolazioni colpite dai terremoti dello scorso anno.

Ed è proprio il leader, tastierista e fondatore dei Nomadi Beppe Carletti a ribadire l’amore per le Marche, che diventa sostegno nei confronti di chi si trova ancora in condizioni di grande difficoltà. Legame che ritorna a Fabriano per continuare una strada fatta di musicisiti e canzoni “al servizio” del pubblico. La band si esibirà a partire dalle ore 21, e ripercorrerà una storia di vita che dura da 54 anni.

Già pronti 10.000 euro in donazioni. Il contributo sarà consegnato poco prima dell’esibizione dei Nomadi. I fondi fino a qui messi a disposizione saranno destinati alle scuole di Matelica, Pievetorina, Monsampietro Morico e Fabriano. Ma le donazioni non finiranno qua, perché sabato tutto l’evento (che ricordiamo ad ingresso gratuito) sarà dedicato alla raccolta di ulteriori fondi da destinare ad un quinto comune marchigiano. Per garantire la raccolta saranno presenti anche la Protezione Civile fabrianese e l’Avis, che si occuperanno anche della sicurezza.

Non ci sarà solo la band di Beppe Carletti domani, perché a sostegno delle scuole del territorio colpito dal terremoto ecco arrivare anche Gabriele Cirilli (a partire dalla 19) con la sua dirompente comicità. Surreale, ed al passo con i tempi nel prendere per il naso le “follie” dell’uomo moderno. Vizzi, tic e fissazioni incomprensibili di un uomo che piuttosto che stare al passo con i tempi regredisce in un bozzolo di isolamento tecnologico. Ci sarà sicuramente spazio per i personaggi resi famosi da Zelig: Kruska (l’amica di Tatiana) ed il Gabriele che “vuole ritornare bambino”.

Appuntamento a partire dal primo pomeriggio, con i “gonfiabili” posizionati nei pressi del PalaGuerrieri che faranno scattare la giornata di festa e solidarietà.

([email protected])

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News