Segui QdM Notizie

Fabriano

FABRIANO SPETTACOLO BRILLANTE, LA COMMEDIA DI “PAPAVERI E PAPERE” CONQUISTA IL PUBBLICO DEL SAN GIOVANI BOSCO

FABRIANO, 25 febbraio 2017 – Gli “uomini” di Papaveri e Papere conquistano il pubblico del teatro San Giovanni Bosco. Un debutto eccellente quello di Oreste Aniello, Massimo Arteconi, Lucio Cavalieri, Andrea Fiorani e Claudia Mengarelli alle prese con l’opera di Rosario Galli “Uomini sull’orlo di una crisi di nervi 2” .

Una commedia che riparte dalle solitudini di Ciccio, Pino e Nicola, abbandonati dalla rispettive mogli dopo un “tentativo” di scappatella con una escort finito male. Una vita da “accampati” tra mutande da stirare e caos degno del peggiore alloggio universitario. Ma all’improvviso il colpo di scena che farà ritornare il trio agli antichi “fasti” con il ritorno di Gianni, ormai senza soldi, ricercato dalla polizia ed abbandonato dalla donna che lo fece “impazzire” d’amore.

Uno spettacolo brillante, vivace, che mette alla berlina le “sicurezze” di uomini adulti (o presunti tali) alle prese con solitudini più grandi del loro ego di “maschi – più o meno – alfa”. Colpi di scena, battute fulminanti, malattie immaginarie, parrucche ed un orologio di diamanti a rendere ancora più dinamico uno spettacolo apprezzato dal pubblico che ha riempito il San Giovanni Bosco.

Ma dopo la prima, questa sera a teatro ci sarà anche l’autore del testo, Rosario Galli. In arrivo direttamente da Roma.

Ultima replica domani (questa volta pomeridiana, ore 17).

 foto di Antonio Stopponi

News