Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO “TERRA DI SIENA”, GLI ACQUARELLISTI TOSCANI IN MOSTRA NELLA CITTÀ DELLA CARTA

FABRIANO, 3 luglio 2017 – Dopo l’inaugurazione ufficiale, dopo aver ospitato le opere della ottava edizione del festival internazionale “FabrianoInAcquarello”, ecco che il museo internazionale (sede in Piazza Giovanni Paolo II) apre le sue porte agli artisti della zona del senese. A partire dal 9 luglio arriverà l’esposizione “Terra di Siena”.

Carta, pennello, colori, acqua e tratti agili per costruire degli autentici capolavori. Una mostra come un vero e proprio scambio culturale, dove l’acquarello si colora con la bellezza delle colline e dei panorami toscani. La mostra sarà inaugurata domenica 9 luglio alle ore 12 e rimarrà aperta fino al 27 agosto in orario di apertura del Museo Internazione dell’Acquarello: il sabato e la domenica dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 17 alle ore 20.

 

 

Curata dall’associazione culturale InArte insieme al Museo Internazionale dell’Acquarello, l’esposizione ospiterà le opere del gruppo di acquarellisti senesi che da anni ormai frequentano Fabriano partecipando attivamente alle iniziative di pittura. Questi i protagonisti della mostra “Terra di Siena”:  Marco Agostini, Nadia Belardi, Nicoletta Benedetti, Sabrina Brunetti, Fabiola Cannoni, Ivan Cetti, Marilena Cologna, Mariagrazia Costantini, Maria De Ferrari, Gisela Gassman, Monica Nencini e Vilma Sacchi.

 

(s.s.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News