Segui QdM Notizie

Eventi

JESI TURISTI INGLESI AFFASCINATI DALLA CITTA’ DELL’IMPERATORE

ingle2JESI, 27 maggio 2016 – La prima visita stagionale è toccata ai turisti inglesi, nella tarda mattinata di oggi, 27 maggio, nella città dell’imperatore.

Sbarcati al porto di Ancona dalla nave della Msc crociere, provenienti da Venezia con prosecuzione nel Mediterraneo, 56 di loro – che nel ventaglio delle offerte avevano scelto Jesi – sono saliti a bordo degli autobus che li hanno trasferiti qui in città.

Ad attenderli allo scalo dorico anche il consigliere comunale, con delega al turismo, Giancarlo Catani, che poi si è unito alla comitiva, accompagnata da due guide, nella visita programmata in città.

Appuntamento all’ufficio turismo, in piazza della Repubblica, con il teatro Pergolesi a dare il là alla passeggiata, quindi tappa alla pinacoteca civica di palazzo Pianetti, a palazzo della Signoria, sede della biblioteca, e in piazza Federico II. Un giro molto apprezzato.

«Da un paio di anni siamo nella lista escursioni turistiche della Msc – spiega Catani – e quest’anno ne ospiteremo una al mese lungo l’arco del periodo estivo. La prossima, a giugno, vedrà la partecipazione anche di turisti francesi».

L’occasione è stata propizia anche per degustare alcuni prodotti enogastronomici prima del rientro nel pomeriggio.

(p.n.)

 

News