Segui QdM Notizie

Eventi

JESI CASA DELLE GENTI IN FESTA PER IL PRANZO CON IL VICINATO

gus4JESI, 22 maggio 2016 – Un pranzo condiviso e partecipato, quello di oggi, 22 maggio, alla “Casa delle genti”, cucinato per il vicinato da un gruppo volontari.

In una settantina hanno gustato cous cous, torte salate e frittate, con dolci a volontà, tutti insieme, residenti e ospiti, italiani e stranieri, della Casa, operatori , volontari e Marcos Alberto Lopez, responsabile del Gus, Gruppo Umana Solidarietà, Gruppo al quale è affidato il compito di gestire la quotidianità della struttura.

gus9Un modo per ritrovarsi insieme, per parlare, conoscersi, capire che questa casa, rifugio per quanti una casa non ce l’hanno, è parte integrante della città. Senza paure e senza sospetti. Un posto dove non abita la discriminazione sociale.

«Una iniziativa riuscita sotto tutti i punti di vista – commenta Lopez – e che si inquadra anche in una serie di eventi in programma sin dall’imminente mese di giugno. La prossima volta saranno i nostri ospiti a cucinare, in una sorta di Master chef, poi avremo gli scout, una serata dedicata all’asado, visto che io sono argentino, quindi ci daremo da fare per allestire anche un orto biologico».

gus1Brillavano di soddisfazione gli occhi di Marcos e di tutti gli operatori e volontari che si sono dati da fare per rendere la giornata una giornata da ricordare.

La struttura è stata inaugurata nel dicembre scorso e questa e’ la prima apertura verso l’esterno.

In pochi mesi  si è riusciti a realizzare tanto, munendosi di esperienza, passione, volonta’ e pazienza.

Un patrimonio da spendere per il futuro.

(p.n.)

 

News