Segui QdM Notizie

Attualità

JESI CHI BUCA PAGA, IL COMUNE CHIEDE A TELECOM DI ASFALTARE VIA MAZZOLENI

JESI, 13 aprile 2018 – La Telecom corre ai ripari e si appresta ad effettuare l’asfaltatura di una via cittadina a scorporo dei tanti piccoli o grandi scavi lungo la rete stradale.

Lo annuncia l’Amministrazione comunale che ha individuato un tratto di via Mazzoleni la cui estensione è superiore a quella interessata dai lavori per la rete telefonica. In particolare è stato calcolato che nel periodo 2014 – 2016 Telecom ha effettuato una cinquantina di interventi senza l’effettuazione di un ripristino “a regola d’arte”, vale a dire con una ricopertura dello scavo non definitiva. “L’Area Servizi Tecnici ha conteggiato a Telecom ripristini per quasi duemila metri quadrati nell’arco di tempo preso in esame, proponendo come soluzione un intervento più ampio, di un’unica soluzione, su una strada come via Mazzoleni il cui fondo, delle stesse dimensioni per metri quadrati, presenta da tempo gravi criticità”.

I lavori di ripristino della sede stradale interesseranno il tratto di via Mazzoleni compreso tra viale Trieste e via Marconi; la sistemazione degli scavi effettuati dalla Telecom un po’ in tutta la città, invece, saranno a cura del personale del Comune.

(s. b.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News