Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Il Rotary Club “Federico II” ha ospitato il Governatore

La visita si è articolata tra un piccolo tour della città e gli incontri con il vescovo Gerardo Rocconi e il sindaco Lorenzo Fiordelmondo per concludersi all’Hotel Federico II

Jesi – Il Rotary Club Federico II è stato costituito il 31 marzo 2022 ma conta già 42 soci effettivi, 4 onorari e oltre il 35% dei soci è composto da donne. L’età media è di circa 55 anni.

Risultati che inorgogliscono la dottoressa Roberta Carotti, attuale Presidente del Club jesino, succeduta al dott. Marco Pozzi, primo presidente del Rotary Federico II.

Il Club ha ospitato recentemente il Governatore del Distretto 2090, Gesualdo Angelico.

La visita si è articolata tra appuntamenti istituzionali e un piccolo tour della città, con il Governatore che ha apprezzato la bellezza della suggestiva chiesa di San Marco, il Teatro Pergolesi e il centro storico e ha incontrato il vescovo Gerardo Rocconi e il sindaco Lorenzo Fiordelmondo.

La serata si è conclusa all’Hotel Federico II dove, alla presenza di numerosi rotariani e dei soci del Club, Gesualdo Angelico ha focalizzato il suo intervento sui profondi valori sui quali si basa il Rotary, soffermandosi in particolare sull’adoperarsi per creare speranza nel mondo.

La presidente Roberta Carotti ha ringraziato il Governatore e la moglie Anna Maria per la bella giornata trascorsa insieme.

Un plauso è stato rivolto anche ai numerosissimi ospiti intervenuti e ai soci del Club per la loro collaborazione.

© riproduzione riservata

News