Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI NUOVO LOOK PER LA BIGLIETTERIA DEL TEATRO PERGOLESI

JESI, 25 agosto 207 – Restyling con sorpresa per la Biglietteria del Teatro Pergolesi, che dopo una breve pausa è stata riaperta al pubblico nella nuova sede.

Si tratta degli eleganti spazi della sala dell’ex bar del Teatro, affacciati in Piazza della Repubblica, già in passato adibiti a biglietteria: un locale molto più spazioso, pronto ad accogliere al meglio il pubblico.

Con l’approssimarsi della XVII edizione del Festival Pergolesi Spontini, entrano in vigore fino al 17 settembre i nuovi orari: la biglietteria resterà aperta tutti i giorni – festivi compresi – dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 17 alle 19.30 e da un’ora prima dell’inizio degli spettacoli nelle diverse sedi. In vendita i biglietti del Festival Pergolesi Spontini e fino all’8 settembre c’è ancora tempo per rinnovare gli abbonamenti alla 50esima Stagione Lirica di Tradizione del Teatro Pergolesi.

È dedicata al “Falso d’Autore” la XVII edizione del Festival Pergolesi Spontini, manifestazione internazionale dedicata ai due autori a cura della Fondazione Pergolesi Spontini.

La manifestazione offrirà trenta appuntamenti tra opere, concerti e spettacoli di teatro musicale, fino al 17 settembre 2017 in teatri, piazze e luoghi d’arte di Jesi, Maiolati Spontini Ancona, Apiro, Loreto, Monsano, Serra De’ Conti, Ostra. Un lungo viaggio alla scoperta di false attribuzioni, travestimenti, parodie, biografie immaginarie di grandi artisti, partendo da Giovanni Battista Pergolesi, morto ventiseienne, dopo pochi, geniali anni di febbrile attività, ed immediatamente oggetto d’interesse e di mistificazione da parte dell’Europa musicale.

Cinque sono le direttrici lungo le quali la programmazione del Festival si muove (Contaminazioni / Mutamenti / Biografie immaginarie / Travestimenti / Falsi da Leggere), alla scoperta di capolavori inediti, con ensemble e artisti di riferimento.

Inaugurazione il 1 settembre, al Teatro Pergolesi di Jesi, con lo “Stabat mater” di Pergolesi – eseguito dall’ensemble Le Banquet Céleste, diretto da Damien Guillon che canta anche la parte del contralto, accanto al soprano Emmanuelle de Negri – seguito in piazza della repubblica da Stabat mater in jazz con Giuliana Soscia & Pino Jodice Quartet, e “Jazzin’ around Baroque” con il soprano Paola Quagliata.

e.s.

News