Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO PATRIZIO FARISELLI A FABRIJAZZ: “I GIOVANI MUSICISTI HANNO BISOGNO DI BUONI MAESTRI”

FABRIANO, 25 agosto 2017 –  “Andiamoci a divertire”. Con queste semplici parole Patrizio Fariselli si è unito ieri sera alla jam session in programma al Marchese del Grillo, terzo appuntamento serale di FabriJazz. Il pianista degli Area ha fatto la sua comparsa a sorpresa – ma non troppo – tra musicisti, insegnati e semplici appassionati di musica che ieri sera affollavano il relais fabrianese.

Intervento musicale con qualche ora di anticipo: questa sera infatti a partire dalle ore 18 scatteranno masterclass prima (ore 18) ed esibizione live poi (ore 21). Sempre all’interno dell’oratorio della carità.

“Andiamoci a divertire”, e quella frase che diventa spettacolo nello spettacolo quando il maestro di Cesenatico si siede al pianoforte. Un feeling incredibile con il presidente di Fabriano Pro Musica Marco Agostinelli, come avessero sempre suonato insieme. Così come quello con Gianludovico Carmenati ed il suo basso. “Virtuosismi che non sono così facili da trovare”, hanno commentato i presenti, pubblico attento e decisamente competente.

Fariselli non si è limitato ad improvvisare con i maestri, perchè ha lasciato aperta la porta della musica anche agli allievi dei corsi fabrianesi. Per un’ora circa è stato al centro delle evoluzioni sonore insieme agli studenti, che si sono confrontati con un gigante del pentagramma con una naturalezza invidiabile.

“Ci sono musicisti di grandissimo valore e talento artistico. Delle persone profondamente illuminate”. Queste le parole spese da Patrizio Fariselli per Fabriano Pro Musica, un pensiero anche per i giovani musicisti che sono in cerca dell’ispirazione e di un maestro. “Avere un buon maestro permetterà ad ogni musicista di crescere e a riconoscere il proprio talento. Il rapporto maestro – allievo ti aiuta a riconoscere il tuo posto e quali sono le possibilità nel mondo della musica”.

(s.s.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

 

 

News