Segui QdM Notizie

Attualità

JESI VIA ALLA PULIZIA DELLE STRADE, ATTENZIONE AI DIVIETI DI SOSTA E AL PORTAFOGLIO

JESI, 9 aprile 2018 – Pulizia delle strade e della caditoie in arrivo e con questi lavori molti automobilisti metteranno a rischio il loro portafoglio.

Nei giorni scorsi davamo notizia dell’imminente avvio di una serie di interventi per conferire alla città un aspetto più “civile”, vale a dire con delle strade pulite, con delle caditoie stradali sgombere da rifiuti, fogliame ed altro in modo da raccogliere e smaltire meglio l’eventuale acqua piovana.

Informavamo anche del fatto che, oltre al calendario degli interventi nelle varie strade cittadine, l’ordinanza relativa al divieto di sosta nelle strade interessate dai lavori riportava i giorni in cui la via tal dei tali era interessata al divieto.

Come nell’anno passato anche in questo 2018 sarà cura di Jesi Servizi e del comando della Polizia Locale posizionare preventivamente la segnaletica stradale indicante la modifica alla circolazione e, soprattutto alla sosta.

Proprio quest’ultimo divieto è stato quello meno osservato dagli automobilisti che si sono visti appioppare una doppia sanzione: violazione al divieto di sosta e pagamento degli oneri della rimozione dell’automezzo. Sappiamo tutti quanto incide sul portafoglio una simile multa e tutti sappiamo quanto è stato l’introito delle casse comunali dovuto proprio a questo multe. Per tale ragione anche l’assessore alla viabilità, Cinzia Napolitano, invita i concittadini a prendere nota dei giorni in cui lungo la via dove solitamente si parcheggia si procederà alla pulizia della strada o alla pulitura delle caditoie. Nell’ordinanza dirigenziale che regolamenta e calendarizza gli interventi sono riportati i giorni e le ore in cui gli operai interverranno su questa o quella strada; interventi che saranno ripetuti ogni quattro mesi, salvo eccezioni. Ci spieghiamo. Solitamente su una strada gli operai incaricati passeranno ogni quattro mesi; in certe strade dove maggiore è il traffico ed anche la sosta, l’operazione sarà ripetuta mensilmente. Per conoscere quali siano queste strade sarebbe opportuno che i cittadini consultino le tante pagine che completano l’ordinanza 121 del 4 aprile scorso; in esse troveranno delle vie scritte su sfondo grigio; quelle sono le strade dove il personale di Jesi Servizi interverrà mensilmente.

Ricordiamo che l’operazione di pulizia delle strade inizierà lunedì prossimo, 16 aprile per concludersi una prima volta il 4 agosto; riprenderà dopo un breve periodo di sosta il 20 agosto per proseguire fono al 20 settembre. A questo punto la campagna di pulizia delle caditoie, delle strade e dei giardini si interromperà nuovamente per consentire lo svolgimento delle fiere di San Settimio. Il 28 settembre l’operazione riprenderà per concludersi il 15 dicembre.

s.b.

News