Segui QdM Notizie
;

Attualità

JESI VIA POSTERMA OFF LIMITS, LA MOSTRA ‘IN VIAGGIO CON LA STORIA DEL CALCIO’ PENALIZZATA

JESI, 30 giugno 2018 – Sorpresa questa mattina per gli organizzatori della mostra a Palazzo Honorati Carotti, nel cuore del centro storico cittadino, ‘in viaggio con la storia del calcio’.

All’ingresso di via Posterma, dalla parte sinistra per chi guarda piazza del Duomo verso la cattedrale, la strada è chiusa a qualsiasi accesso sia pedonale che per i veicoli autorizzati. Nel cartello di divieto c’è lo spazio per esporre l’ordinanza di chiusura ma la stessa non è resa visibile come se non fosse stata emessa. Insomma la superficialità nell’occasione sembra prevalere.

Il provvedimento sembra essere stato preso per una certa pericolosità creatasi nella facciata di palazzo Balleani.

Sta di fatto però che poco oltre, a palazzo Honorati Carotti appunto, oggi è l’ultimo giorno per visitare la mostra del calcio ed i visitatori, che non sono di Jesi, sono disorientati e telefonano agli organizzatori per poter capire da dove accedere ed entrare.

Gli organizzatori stessi sono arrabbiati in quanto nessuno si è preoccupato di avvisarli per magari potersi organizzare e segnalare il percorso alternativo indicando l’accesso dalla zona di porta Bersaglieri e poi vicolo delle Terme.

Una disorganizzazione totale che penalizza anche diversi turisti venuti a Jesi proprio per la circostanza specifica. Non un bel segnale!

Il museo itinerante chiude i battenti questo pomeriggio: prossima tappa a Venezia 15-20 luglio 2018.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

News