Segui QdM Notizie

Calcio

JESINA CALCIO TRASFERTA A RECANATI, DOVE SI GIOCHERA’ A PORTE CHIUSE, CON IL NUOVO PULLMAN

JESI, 7 gennaio 2017 –  Jesina domani pomeriggio in trasferta a Recanati per la prima del girone di ritorno inizio ore 14,30. Il derby si disputerà a porte chiuse per la squalifica del campo dei leopardiani. Ad arbitrare è stato designato Delrio di Reggio Emilia.

Il tecnico della Jesina, Yuri Bugari (foto Stefano Binci)

Al giro di boa i leoncelli hanno sostanzialmente un punto in meno rispetto allo scorso campionato e dalle prime uscite di gennaio si capirà effettivamente la consistenza di questa squadra ed i suoi obiettivi, che erano nelle premesse di stagione molto appetibili, poi scaricatisi cammin facendo con i risultati che non hanno del tutto convinto. L’ultima pesante sconfitta a Fermo (3-0), prima della sosta, ha riportato apprensione nell’ambiente e proprio dalla gara di Recanati si attende un riscatto deciso e convinto. La trasferta di Recanati sarà affrontata con il nuovo pullman, 50 posti,

Il nuovo pullman dei leoncelli

presentato ieri mattina all’interno dei giardini pubblici. In ottobre la società del presidente Polita aveva convocato un’assemblea straordinaria dei soci con all’ordine del giorno l’aumento del capitale sociale proprio per investire sull’acquisto del mezzo di trasporto.

In quell’occasione, a sottoscrivere le quote, i soci Polita, Petrini e Catani. Poi tutto fu rinviato ed ora alla prima occasione giusta l’acquisto. A supportato l’acquisto i sostenitori Digitall e Ristè con il sostegno degli sponsor Coltorti, Termoforgia, New Beetle e Ubi Banca. Il vecchio pullman, trasferito allora dal Largo Europa alla Jesina proprio dal presidente Polita, era stato utilizzato per la prima trasferta dei leoncelli nel campionato 2007-2008, campionato di Eccellenza, per recarsi in casa del Port Sant’Elpidio. Fu l’anno dello spareggio play off a Falconara tra la Jesina e la Cingolana, gara persa  dall’allora formazione allenata da Giovanni Trillini per 1-0. A prendere cura del nuovo pullman. e di conseguenza a trasportare i giocatori in trasferta. Sauro Bartolucci. Un veterano! Bartolucci sin dai tempi del Largo Europa ha svolto questo ruolo e la prima vera trasferta l’ha affrontò in un campionato Juniores a Fano. “Da allora – ci ha detto Sauro – tanta acqua è passata sotto i ponti cambiando diversi mezzi  e fortunatamente senza mai una conseguenza che spero continui. Ringrazio tutti per la fiducia che mi hanno e che continuano a concedermi”. Domani sera Simone Petrini e Nicola Cardinali saranno ospiti della trasmissione sportiva su Tvrs in onda alle ore 21.

([email protected])

News