Segui QdM Notizie

Sport

Judo Klajdi Bitri judoka jesino vince la Coppa d’Albania

L’atleta del Judo Samurai, doppia nazionalità, categoria 66 kg, bissa il successo del maggio scorso nel campionato nazionale albanese, il fratello Zenel secondo nella categoria 60 kg

Jesi, 9 novembre 2022 Klajdi Bitri, judoka jesino della Judo Samurai Jesi, doppia nazionalità, italiana e albanese, vince a Tirana la Coppa d’Albania 2022.

L’equivalente della Coppa Italia, con una valenza diversa, perché parliamo di un Paese di 10 milioni di abitanti, anziché 60 milioni, quindi molto più piccolo dell’Italia, comunque una competizione di primissimo livello dove i migliori si sono sfidati sul tatami di Tirana, domenica scorsa, 6 novembre.

L’atleta jesino ha vinto per ippon tutti e tre gli incontri salendo sul podio più alto nella sua categoria i 66 kg, dando lustro internazionale al club jesino che può vantare ora anche campioni internazionali. Il risultato non viene inaspettato, infatti Klajdi Bitri aveva già vinto a maggio il campionato nazionale albanese. A completare la giornata, estremamente positiva, anche il risultato del fratello, Zenel Bitri, arrivato secondo nella sua categoria dei 60 kg.

Il prossimo appuntamento sono i Campionati italiani a squadre, in programma a Roma sabato 19 novembre, dove il club jesino si presenterà con una squadra completa composta da Klajdi Bitri 66 kg, Riccardo Coppari 73 kg, Yann Sguerzi 81kg, Edoardo Clementi 90 kg e Luca Galbiati +90 kg.

(Foto in primo piano, Klajdi Bitri sul podio)

©️riproduzione riservata

News