Segui QdM Notizie

Sport

Moie Gara nazionale di pesca al lago della Fornace

Per il 23° Campionato italiano Assolaghi, parteciperanno 42 atleti tesserati

Moie, 10 novembre 2022 – Sabato 12 novembre si svolgerà  presso il Lago della Fornace di Moie il 23° Campionato italiano Assolaghi, ossia la Federazione Nazionale dei centri di Pesca Sportiva.

La manifestazione è promossa dall’Asd Pescatori di Moie, società presieduta dall’attivo Giuseppe Ubertini che annualmente, insieme ai suoi collaboratori, organizza iniziative con lo scopo di avvicinare i giovani nello splendido lago da pesca sportiva di Moie.

Alla gara nazionale parteciperanno 42 atleti tesserati, ogni squadra sarà composta da 3 atleti che verranno assegnati ai sette settori previsti, il lago verrà ripopolato con 4 kg di trote per ogni atleta partecipante.

La competizione inizierà alle ore 8 e terminerà alle ore 12 circa, quindi ci sarà la premiazione. Oltre a essere premiato il settore che ha pescato più trote, saranno premiati anche il singolo atleta che ha acquisito il maggior numero di trote e la squadra che è riuscita a pescare di più.

Enorme soddisfazione del presidente Ubertini nell’organizzare una gara nazionale in un momento particolarmente difficile, nonostante le difficoltà vince la tenacia del presidente e del consiglio direttivo nel valorizzare il lago locale.

Di recente l’associazione ha aderito anche alla XXX edizione di Pescainsieme, promossa annualmente da Assolaghi, che si è tenuta dal 29 ottobre al 1° novembre.

Questa iniziativa ha come obiettivo principale quello di avvicinare le giovani generazioni alla pesca sportiva. Gli appassionati ma anche i semplici curiosi che desiderano conoscere le molteplici iniziative dei Pescatori di Moie possono consultare la pagina facebook dell’omonima associazione.

©riproduzione riservata  

News