Segui QdM Notizie
;

Marche news

2021 Francesco Acquaroli: «Insieme per fare cose straordinarie»

Francesco Acquaroli

Il Presidente della Regione e il nuovo anno: «Torneremo a vivere pienamente, a lavorare per rilanciare la nostra terra»

ANCONA, 1 gennaio 2021 – Primo messaggio 2021 del presidente della Regione, Francesco Acquaroli, che ha sottolineato come oggi sia «l’alba di un nuovo anno, abbiamo davanti a noi ancora qualche settimana difficile, per questo vi chiedo la massima attenzione».

«Spero che insieme a tutti voi – continua il governatore – troveremo la normalità, torneremo a vivere pienamente, a lavorare per rilanciare insieme la nostra straordinaria terra. Sono certo che con il vostro aiuto faremo cose straordinarie».

Franceso Acquaroli aveva chiuso il 2020 puntualizzando con rammarico come «avrebbe dovuto essere un anno entusiasmante, indimenticabile e invece si è trasformato nell’anno più difficile per tutti. Il 2020 ci ha insegnato tanto ma soprattutto che nulla è mai scontato e che la normalità è un privilegio che andrebbe sempre apprezzato».

«Sarà un capodanno diverso ma non per questo meno intenso. Viviamolo con la speranza che presto tutto questo sarà un brutto ricordo, che potremo tornare ad abbracciarci, a stringerci le mani e a fare quello che più ci piaceva. Viviamolo con responsabilità e consapevolezza. Auguri a tutti Voi».

Le sfide che attendono sono già problema di oggi, con la responsabilità di procedere ancora allo screening di massa di Marche Sicure che presto vedrà impegnate, dopo i capoluoghi, anche le città con più di 20 mila abitanti e la vaccinazione anti covid, iniziata domenica 27 dicembre, che proseguirà, si spera, senza intoppi.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News