Segui QdM Notizie

Attualità

Al voto Lorenzo Focante con “Monte Roberto per tutti” lancia la sfida

Può contare su una nuova lista civica eterogenea «che mette insieme esperienza amministrativa e freschezza», se la vedrà con il sindaco uscente Stefano Martelli e forse con un terzo candidato

Monte Roberto – Inizia a delinearsi il quadro politico in vista delle elezioni amministrative dell’8-9 giugno.

A sfidare il sindaco uscente Stefano Martelli, ci sarà sicuramente Lorenzo Focante, con la Lista “Monte Roberto per tutti”. Funzionario in un grande ente locale, 26 anni, una laurea in Scienze Politiche all’Università di Bologna e un Master in Project manager per la pubblica amministrazione, già nel 2019 si presentò come aspirante consigliere con “Insieme per Monte Roberto”, e oggi spiega così la discesa in campo per competere alla carica di primo cittadino.

«Da tempo coltivo la passione politico -amministrativa, come gli studi evidenziano, mi piace e mi appassiona poter contribuire allo sviluppo e alla crescita di questo nostro paese».«Poter risolvere le problematiche della comunità, ascoltare le difficoltà di ogni singolo cittadino ed adoperarmi con completa dedizione alla loro risoluzione, mi entusiasma e gratifica poter contribuire concretamente al benessere collettivo».

Monte Roberto per tutti, nuovi nome e logo, unisce l’esperienza amministrativa, su tutti quella dell’ex sindaco Gabriele Giampaoletti, e la freschezza di altri protagonisti della vita del paese pronti a mettersi in gioco.

«Siamo un gruppo propositivo, intenzionato a gestire al meglio la cosa pubblica. Il nostro obiettivo principale è quello di migliorare la qualità della vita della comunità attraverso interventi per la crescita sociale ed economica del Comune, con uno sguardo sia nell’immediato che nel medio-lungo periodo».

I 12 nomi dei candidati al Consiglio comunale di Monte Roberto per tutti

Marina Anibaldi, Juri Balletti, Sofia Sbaffi Centanni, Andrea Barboni, Francesca Marasca, Enzo Contadini, Drusiana Moglie, Gabriele Giampaoletti, Liviana Pettinelli, Mauro Marconi, Maria Laura Rossi, Luca Scaloni.

Le novità potrebbero non essere finite: in attesa di conoscere la composizione della compagine a sostegno dell’uscente Stefano Martelli, in paese si rincorrono i rumors sulla possibile partecipazione alla competizione elettorale di un terzo candidato Sindaco. Ricordiamo che la scadenza per la presentazione di candidature e relative Liste è fissata per sabato 11 maggio.

© riproduzione riservata

News