Segui QdM Notizie

Cronaca

Ancona Lite tra ex conviventi, interviene la Polizia

La donna è stata poi portata al pronto soccorso per accertamenti, il fatto scatenato da un rimprovero di lei

Ancona – Nella serata di venerdì una lite per futili motivi tra due ex conviventi, che passa alle vie di fatto, obbliga la Polizia a intervenire.

I due ex, un uomo e una donna entrambi italiani, 55enni, si sono incontrati casualmente nei pressi di Piazza Cavour.

I Poliziotti arrivati nei pressi delle panchine si sono imbattuti nella donna che aveva richiesto l’intervento, la quale ha raccontato di aver litigato poco prima con il suo ex compagno.

A far scatenare la lite un rimprovero della donna nei confronti dell’uomo a causa del suo comportamento poco consono nei confronti di una coppia di giovani, che nel frattempo erano andati via.

Risentitosi per tale rimprovero, l’ex partner l’avrebbe prima aggredita verbalmente e poi fisicamente colpendola al capo.

I Poliziotti hanno poi rintracciato e identificato l’uomo che ha spiegato come il suo comportamento fosse legato a un diverbio con la coppia che però non avrebbe avuto alcun seguito.

Quanto alla lite con la propria ex compagna, l’uomo ha raccontato di essersi dovuto difendere dalla donna, la quale gli avrebbe scagliato contro una bottiglia di birra in vetro vuota, senza spiegare in che modo si fosse difeso.

I Poliziotti intervenuti hanno riportato la situazione alla tranquillità informando i due delle proprie facoltà di legge. La donna veniva tuttavia trasportata presso il pronto soccorso per accertamenti sanitari.

(s.s.)

© riproduzione riservata