Segui QdM Notizie

Basket

Basket Fabriano continua in Serie B

Dopo settimane di timori e preoccupazioni a seguito della retrocessione, la decisione social del Presidente

Fabriano, 14 giugno 2022 – Prima un post sul profilo personale del presidente Mario Di Salvo, poi il “rilancio” sulla pagina ufficiale della Janus: il basket fabrianese continuerà in serie B.

Dopo una stagione in A2 quantomeno travagliata, Fabriano conferma la serie B.

Categoria che per diverso tempo è stata in bilico, con forti timore per un doppio passo indietro ed una ripartenza in serie C.

Parte però dalla foto del figlio Di Salvo, una foto fatta 9 anni fa.

«Quando un mese fa gli dissi che avremmo fatto la serie C mi disse “Ma sei pazzo? Neanche la Serie B?”. Settimana scorsa durante la conferenza stampa abbiamo lasciato una finestra aperta, giusto informare tutti che nessuno ha chiamato a meno che non c’è stato un super afflusso di chiamate e tutti non sono riusciti a prendere la linea».

Dopo la conferenza stampa / videomessaggio in cui si analizzava una situazione complicata, una settimana circa di tempo e poi la decisione.

«Tante le testimonianze d’affetto di vicinanza e le spinte della gente (tifosi, specifica Di Salvo) a mantenere la categoria. Ringrazio due persone importanti che hanno avuto un ruolo fondamentale in questa scelta e conclusione, grazie alla loro vicinanza e sostegno, mio padre e mio fratello. Contro tutto e tutti».

Resta ancora da sciogliereil “nodo” PalaGuerrieri, con la nuova amministrazione Ghergo (questa notte l’elezione , leggi l’articolo) chiamata secondo il presiden Di Salvo a risposte concrete ed immediate.

«Spero che la nuova amministrazione comunale inizi velocemente opera di ripristino per restituire a questa città un pezzo di storia. Fabriano continua in B».

(s.s.)

©riproduzione riservata

News