Segui QdM Notizie

Cronaca

Fabriano «Guardare avanti, rompere l’isolamento, aprirsi al mondo»

Queste le prime parole del neo sindaco Daniela Ghergo pochi minuti dopo i risultati ufficiali

Fabriano, 14 giugno 2022 – La città della carta ha deciso il dopo – Santarelli. Sarà Daniela Ghergo il nuovo sindaco, prima donna e vincitrice al primo turno con il 50,51% dei voti.

Dopo i festeggiamente le prime dichiarazioni del neo sindaco, appena uscita dalla sede elettorale.

«Questa è la vittoria di Fabriano! Sarò il sindaco di tutti i fabrianesi, che saprò rappresentare nel pieno delle mie responsabilità». 

«Questa – prosegue la Ghergo – è la testimonianza che un progetto condiviso, inclusivo e lungimirante è la strada giusta per avviare quel tanto atteso processo di cambiamento di cui Fabriano ha un gran bisogno. Lo attueremo insieme. Sulle linee guida del nostro progetto e con tutti gli strumenti di cui andremo a disporre».

«Fabriano ha deciso di guardare avanti – conclude –  di rompere l’isolamento e di aprirsi a mondo. A quel futuro che andremo a scrivere già da domani. Grazie a tutti i candidati senza i quali tutto questo non sarebbe stato possibile. Grazie a tutte le donne e gli uomini che ci hanno dato fiducia. Grazie alla mia città che mi ha affidato la responsabilità e l’onore di essere il primo sindaco donna di Fabriano».

Per la Ghergo 6.574 voti totali, pari al 50,51% dei voti validi. 18,51% per il Partito Democratico, 14,14% per Progetto Fabriano, 10,15% per Fabriano Civica e 8.12% per Rinasci Fabriano.

(s.s.)

©riproduzione riservata

Leggi anche

Fabriano / Basta il primo turno, Daniela Ghergo è il nuovo sindaco

News