Segui QdM Notizie
;

Calcio

CALCIO SECONDA CAT. GIRONE D FOTOFINISH, LA RUBRICA DI FABIO VENANZONI

fabio_venanzoni1Anche la ventunesima giornata di campionato se ne è andata e porta con se già le prime e rilevanti sentenze per quanto riguarda sia l’avulsa lotta per le prima posizione di classifica  sia la ‘battaglia’ per la difesa dei play-off.  Ed è proprio questo il ‘punto’, dove in primis è chiamato in causa il Cupra. Infatti, sommando la sconfitta subita in quel di Apiro  con i due negativi risultati  precedenti dove in pratica su tre gare disputate hanno raccolto soltanto la ‘miseria’ di un punto i Rossoblù si sono complicati la ‘vita’ e non poco mettendo a rischio anzi compromettendo definitivamente il sogno di arrivare primi al traguardo finale,  ma  mettendo in serio pericolo anche la disputa dei play-off  importante obbiettivo prefissato ad inizio stagione con la Società. In pratica dovranno difendere a denti stretti prima di tutto la quinta posizione da qualunque minaccia che potrebbe arrivare dalle squadre inseguitrici poi, visto il complicato meccanismo proprio dei play-off dovranno tenere a ‘bada’ la squadra seconda in classifica per non creare un gap di dieci punti altrimenti si annullerebbe tutto. Occorre quindi cambiare da subito rotta ed imboccare di nuovo quella strada maestra ricca di successi e soddisfazioni. L’occasione c’è e già fin da sabato prossimo quando al comunale cuprense salirà quel Real Casebruciate fanalino di coda con soltanto cinque punti fin qui raccolti. La gara di Apiro non è stata bella ed al di sotto delle previsioni. Ci si aspettava in un pronto riscatto del Cupra alla gara di andata persa ingiustamente, ed invece nulla è successo se non subire di nuovo l’amarezza della seconda sconfitta stagionale con quella squadra  fatta da tanti ex compreso l’allenatore. Risultato bugiardo per il Cupra ma fortunato per i padroni di casa che hanno conquistato l’intera posta grazie ad un solo tiro in porta nella ripresa complice anche  uno ‘svarione’ della difesa rossoblù.

Le altre gare. Castelbellino e Labor dividono la posta con il risultato ad occhiali in una gara senza emozioni o grandi azioni. Il Chiaravalle cade di nuovo e questa volta a Morro D’Alba subendo un goal a ripresa inoltrata e non riuscendo poi a scardinare l’accorta difesa locale. Real Casebruciate ed Argignano 1 a 1 con i padroni di casa che agguantano il pareggio proprio all’ultimo minuto di gara. La copolista Montoro cade in quel di San Paolo in una gara combattuta equilibrata dove la Sampaolese riesce ad avere la meglio su corner. Gli ospiti reclamano un rigore, producono un gran forcing finale ma il risultato rimane invariato. Continua con il vento in poppa il Borgo Minonna che  guadagna la leadership solitaria ed a questo punto mette una seria ipoteca alla vittoria finale. La gara interna con il Palombina è senza storia e finisce con il risultato di 3 a 1 . Lo Staffolo ad Agugliano divide la posta con uno 0 a 0 che di commenta da solo. Infine gara ricca di emozioni quella tra Victoria Strada e Falconarese che finisce con il risultato di 3 a 3.

La classifica generale alla giornata n.21: Borgo Minonna punti 45; Montoro 42; Staffolo 41; Sampaolese 39; Cupramontana 35; Apiro 30; Labor 28; Usap 27; Argignano, Morro d’Alba, Palombina 26; Castelbellino 25; Chiaravalle 23; Falconarese 20; Victoria Strada 12; Real Casebruciate 5.

([email protected])

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News