Segui QdM Notizie

Castelbellino

CASTELBELLINO CONSENSI PER “CASTELBELLINO ARTE”, ULTIME BATTUTE DEL FESTIVAL MULTIDISCIPLINARE

castelbellino_manliobaleaniCASTELBELLINO, 22 luglio 2016 – Titoli di coda per Castelbellino Arte, il festival multidisciplinare promosso dal Comune di Castelbellino in collaborazione con la Pro Loco, in programma con un ricco calendario di eventi fino a domenica prossima (24 luglio).

cartolina mostra fronteTerminata martedì scorso la rassegna cinematografica Sandrino Franconi, con l’ultima serata di Cinema in Terrazza e l’omaggio ad Alberto Sordi, venerdì (22 luglio), in terrazza Mario Camerini, la letteratura incontrerà il teatro per la presentazione, alle ore 21.30, del libro “La Grande Guerra nella letteratura dialettale delle Marche” e la relazione dell’autore Manlio Baleani. A seguire, ci sarà una lettura teatrale dialettale con Fabio Macedoni, Catia Paccusse, Renzo Pasaresi e in collaborazione con AssoBelliMarche.

Sabato (23 luglio), alle ore 21.30, nella piazzetta Belvedere, l’appuntamento è invece con Castelbellino Arte Teatro e lo spettacolo “Tutto è Vanità, la vera storia di Filippo Neri”, a cura dell’associazione artistico – culturale Koiné.  Con la sceneggiatura e la regia di Sabrina Gemmati, la rappresentazione indaga sull’identità di Filippo Neri, colui che fu soprannominato “secondo apostolo di Roma” per aver condotto la prioria missione evangelica nella corrotta e pericolosa Roma, coniugando la tenerezza verso il prossimo all’allegria e al buon umore.

MOSTRA villa coppettiA chiudere la 26esima edizione di Castelbellino Arte un gran finale all’insegna della musica e del teatro: domenica (24 luglio), alle ore 21.30, l’associazione artistico – culturale Koiné presenta in piazzetta Belvedere il percorso musicale nel mondo dell’operetta “Tu che mi hai preso il Cuor” con la regia di Sabrina Gemmati. Protagonisti: Denise Biga, Angela De Pace, Graziana Capati (soprani), David Mazzoni e Marco Squartini (i tenori), Marcello Moscolini e Vito Gemmati (Caratteristi e Baritoni).

Le mostre d’arte in esposizione all’interno del Museo Civico Villa Coppetti – “Borsellino e Falcone: uomini , martiri, icone 1992_2016” e “Il Risorgimento Dipinto … attraverso i suoi protagonisti”-  resteranno aperte fino al domenica, tutti i giorni dal mercoledì alla domenica, dalle ore 17,30 alle ore 19,30, su richiesta, e in occasione degli eventi serali di CastelbellinoArte.

(foto copertina di Massimo Costarelli)

News