Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI “ROCK THE PARK”, MOVIDA COL SILENZIATORE AL PARCO DEL VENTAGLIO E STOCCATA AL PD: «EVENTI NON SOLO IN CENTRO STORICO»

JESI, 22 luglio 2016 – Dopo la bella serata del 25 giugno scorso al Parco del Ventaglio che concludeva le manifestazioni musicali legate alla giornata europea della musica, Spaccavia, Caffè Europa e Valvolare propongono un nuovo appuntamento con le sette note. Ancora una volta il “teatro” scelto è quello del Parco del Ventaglio dove stasera, 22 luglio, si svolgerà la quarta edizione di “Rock the park”. Gli organizzatori, preceduti da una introduzione dell’assessore alla cultura Luca Butini, hanno presentato la manifestazione nel corso di una conferenza stampa; nella sua introduzione l’assessore, pur non citandola,  ha fatto un chiaro riferimento alla nota emessa nei giorni scorsi dal consigliere del Partito Democratico, Francesco Rossetti che contestava la manifestazione di JesiEstate per un “Cartellone assente ed eventi flop”, mettendo sotto accusa “il prezzo della mala organizzazione di JesiEstate”. Butini ha fatto rilevare che non tutte le manifestazioni estive sono concentrate nel centro storico “gli abitanti del quale meritano rispetti”, ma che altre zone della città sono interessate da momenti di intrattenimento. Ecco allora questo “Rock the Park” presentato da Lorenzo Rosini, di Caffè Europa, Riccardo Staffolani, di Spaccavia. La festa musicale si aprirà alle ore 18, ma il momento culminante avrà inizio alle ore 22 quando al Parco del Ventaglio faranno il loro ingresso Eusebio Martinelli ed il complesso “Sonny&Jonny” che proporranno musiche rock, funk e new wave. Nel corso della serata sarà attivo un chiosco della Pikkanapa, un’area di ristoro. Gli organizzatori hanno assicurato che così come avvenuto il 25 giugno scorso, quando nessuno degli abitanti della zona si è lamentato per qualsivoglia disturbo, altrettanto avverrà per questa occasione. A tal proposito sono stati presi contatti con i residenti dell’area prossima al Parco e con le stesse forze dell’ordine. Rosini e Staffolani hanno anche assicurato che dopo la mezzanotte il volume degli amplificatori sarà ridotto per consentire un tranquillo riposo.

L’ingresso alla festa della musica sarà completamente gratuito, questo grazie al sostegno economico  che gli organizzatori hanno ricevuto da alcuni sponsor locali.

([email protected])

News