Attualità
Castelbellino Sulle note del Cantagiro musica e spettacolo al Parco Fluviale
L’appuntamento è per domani 6 luglio alle 21.30, con la conduzione di Marco Zingaretti, ad animare la serata il duo della risata Lando e Dino e quello canoro Elettroshock
Castelbellino – Dopo il successo dello scorso anno, il Cantagiro torna a Castelbellino con una serata ricca di musica e intrattenimento.
Domani, domenica 6 luglio alle ore 21.30 al Parco Fluviale, una venticinquina di cantanti provenienti da tutta la regione si sfideranno sul palco per la gara suddivisa in tre categorie: Junior, Cover e Inediti.

La serata sarà animata dal duo della risata Lando e Dino e dal duo canoro Elettroshock, semifinalisti di “Una voce per San Marino” e finalisti al “Je so pazzo festival“. A condurre la serata, naturalmente, Marco Zingaretti, direttore artistico del Cantagiro e presentatore delle finali nazionali.

L’evento, organizzato dal Comune di Castelbellino, vedrà anche la presenza delle macchine d’epoca. Il vincitore della gara otterrà l’accesso diretto alla semifinale nazionale.
La prossima serata live con la gara dei cantanti sarà domenica 10 agosto a Belvedere Ostrense e sabato 30 agosto a Chiaravalle con la finale regionale e la presenza dell’imitatrice Emanuela Aureli.
Le finali nazionali si terranno a Senigallia dal 6 al 13 settembre e vedranno la partecipazione di diversi artisti e ospiti del panorama musicale e televisivo.

ll Cantagiro è un concorso eccellente e storico che ha festeggiato i 60 anni di storia. È stato il trampolino di lancio di molti cantanti nazionali famosi, come Adriano Celentano, Gianni Morandi, Mia Martini e tanti altri.
© riproduzione riservata



