Segui QdM Notizie

Altri sport

FABRIANO MILENA NELLA TOP 10, NONO POSTO NELLA FINALE “ALL AROUND”

FABRIANO, 2 settembre 2017 – Milena Baldassarri scrive un nuovo emozionante capitolo nella sua giovanissima carriera: a nemmeno 16 anni conclude la finale individuale “alla around” al nono posto. Un risultato fantastico per l’atleta allenata da Julieta Cantaluppi e Kristina Ghiurova, che ha messo in mostra una ginnasta con enormi margini di crescita.

Grande la prestazione di ieri: dopo il dodicesimo posto ottenuto nelle qualificazioni, la Baldassari ha scalato 3 posti nella classifica generale entrando nella top 10 e nella storia della ginnastica italiana con 66.475 punti.

Nella finale dove tutti e quattro gli attrezzi (palla, cerchi, nastro e clavette) sono entrati in gioco, anche l’altra azzurra Alexandra Agiurgiuculese si è comportata benissimo, finendo all’ottavo posto (67.450  punti). Dominio russo con le gemelle Dina e Arina Averina al primo e secondog gradino del podio. Al terzo posto l’israeliana Linoy Ashram

Ma non finisce certo qua il mondiale di Pesaro, perché questo pomeriggio (a partire dalle ore 15.30 con diretta su RaiSport) spazio alle “Farfalle” della squadra d’insieme per il concorso generale. Tra le atlete anche la “fabrianese” Martina Centofanti, formata e tesserata per la Ginnasta Fabriano così come Milena Baldassarri.

News