Segui QdM Notizie

Attualità

Fabriano Palestra Mazzini, Daniele Silvi (FdI): «Ma i controlli erano stati fatti?»

In una nota il consigliere comunale di Fratelli d’Italia chiede se prima dell’inizio dell’anno scolastico era stata effettuata una ricognizione presso gli edifici scolastici cittadini

di Sara Marinucci

Fabriano, 5 novembre 2022 – Di appena un giorno la notizia sull’inagibilità della Palestra Mazzini, per la quale il Sindaco ha temporaneamente sospeso tutte le attività svolte al suo interno, previo avvertimento del dirigente scolastico e delle società sportive.

A questo proposito si è pronunciato Daniele Silvi, consigliere comunale di Fratelli d’Italia, che vuole trovare risposte ad alcuni interrogativi.

«La palestra della scuola Mazzini chiusa ieri dal Sindaco conferma che bisognava, da tempo, intervenire su tutte le strutture comunali di Fabriano – spiega Silvi -. Ora ci domandiamo: prima dell’avvio dell’anno scolastico sono stati effettuati accurati sopralluoghi a tutte le scuole di Fabriano?».

Così, in una nota il consigliere chiede alla Giunta di attivarsi e, nei prossimi giorni, presenterà interpellanza per chiedere a sindaco e assessore ai lavori pubblici quale è lo stato dell’arte degli edifici comunali.

«Dopo anni di abbandono e trascuratezza mi aspettavo da questa Giunta, viste le premesse della campagna elettorale, uno sprint maggiore della precedente Amministrazione con controlli accurati a tutti gli edifici: sono stati fatti?».

©riproduzione riservata

News