Segui QdM Notizie

Cronaca

GENGA LA SFIDA DEL PRESIDENTE DEL CONSORZIO: “25 APRILE E 1 MAGGIO PER CAPIRE COME ANDRÀ LA STAGIONE TURISTICA 2017”

GENGA, 21 aprile 2017 – Geniale Marinelli, presidente del Consorzio Frasassi guarda al futuro con fiducia e lancia la “sfida” delle Grotte di Frasassi anche per il ponte del 25 aprile e per quello successivo del 1 maggio. Una sfida che parte dai quasi 7.000 visitatori (1.200 presenze il venerdì, 1.100 la giornata di sabato, 1.600 la giornata di Pasqua e quasi 3.000 della giornata di pasquetta) nell’arco del week-end pasquale.

“Da venerdì fino a lunedì abbiamo avuto un buon afflusso turistico. Siamo complessivamente soddisfatti – spiega il presidente – i numeri sono incoraggianti e sembra che la paura nata dopo gli eventi sismici dei mesi scorsi sia passata. Possiamo dire di essere ottimisti”.

Secondo Marinelli quindi saranno proprio le prossime festività fondamentali per capire il reale peso dell’annata turistica 2017. “Se il trend dovesse essere positivo come ci auguriamo, allora si potrà parlare di una assimilazione da parte dei turisti degli eventi che hanno colpito marginalmente la nostra zona e che hanno fatto calare gli accessi alle grotte nei mesi successi e anche nei primi mesi del 2017”.

Proprio con l’ottica di recuperare un certo tipo di turismo, spaventato dai terremoti e dall’emergenza da loro procurata, il Consorzio cercherà di recuperare “posizioni” ed accessi. “Stiamo pensando a delle iniziative che possano coinvolgere il turismo scolastico – ha concluso il Presidente Marinelli – siamo sicuri che riusciranno a fare la differenza. Stiamo lavorando bene ed il nostro successo sarà quello di una comunità che lavora”.

([email protected])

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News