Segui QdM Notizie

Eventi

JESI PELLEGRINAGGIO JESI – LORETO A PIEDI: TUTTO PRONTO PER L’EDIZIONE NUMERO 38

Franco Mercadante, presidente del comitato pellegrinaggio Jesi-Loreto a piedi

Franco Mercadante, presidente del comitato pellegrinaggio Jesi-Loreto a piedi

JESI, 6 giugno 2016 – Ci siamo. Tra pochi giorni, sabato 18 giugno, si svolgerà il 38mo pellegrinaggio diocesano a piedi Jesi-Loreto.

Partenza dalla chiesa di Sant’ Antonio Abate (contrada Minonna ) dove è previsto il ritrovo, alle 19.30, con l’iscrizione e la consegna delle intenzioni di preghiera.

Alle 20.30 celebrazione della messa da parte del vescovo Gerardo mentre l’avvio verso Loreto dei pellegrini è fissato per le 21.30 con una sosta di circa mezzora prevista a Casenuove di Osimo.

Il pellegrinare, come è consuetudine, sarà accompagnato da preghiere, canti, testimonianze. L’arrivo a Loreto è previsto per la mattina successiva, alle 7.30, dove i pellegrini dopo una pausa ristoratrice e un momento condiviso di preghiera, troveranno ad attenderli due pullman della Esitur per il rientro.

«Il pellegrinaggio è iniziato 38 anni fa – ci ricorda il presidente del comitato organizzatore, Franco Mercadante – ad opera dell’ attuale parroco della parrocchia di San Francesco di Paola, all’ Arco, don Vittorio Magnanelli, e dove ancora oggi, e speriamo ancora per moltissimi anni,  il comitato continuerà a organizzarlo. Crediamo che questo cammino spirituale notturno tra preghiere, canti e momenti di silenzio, possa aumentare sempre più la nostra fede per compiere sempre di più quello che Cristo ci chiede: fare il bene».

«Speriamo anche che, pur essendoci gli europei di calcio, i partecipanti facciano valere le ragioni del cuore nella fede e siano presenti al cammino».

(p.n.)

News